Alla WWK Arena di Augsburg si giocherà la trentesima giornata di Bundesliga, la tredicesima del girone di ritorno, tra Augsburg e Colonia. In palio ci sono importanti punti salvezza, con le due squadre separate in classifica da soli tre punti. Nella gara di andata le due compagini si sono divise la posta in palio, pareggiando 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Augsburg-Colonia.

Il momento delle due squadre

L’Augsburg non sta vivendo un grande momento di forma ed è in piena lotta per non retrocedere. Dopo il colpaccio di Gelsenkirchen, sono arrivati un deludente pareggio casalingo con il Paderborn e la sconfitta di Berlino contro l’Hertha. Il vantaggio sulla terzultima è di soli 4 punti pertanto non si può assolutamente allentare la corda. La squadra di Herrlich è tredicesima con 31 punti.

Tre punti in più per il Colonia, leggermente più tranquillo ma comunque reduce da un momento poco brillante. Ancora nessuna vittoria dopo il lockdown. In trasferta 4 vittorie, due delle quali immediatamente prima del lungo stop. Nell’ultimo turno sconfitta interna per 4-2 contro il Lipsia. La squadra di Gisdol è dodicesima con 34 punti, a più sette sulla zona play out e a più nove sul penultimo posto. Con un successo, dunque, la salvezza sarebbe ad un passo.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Augsburg, Herrlich, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Sempre fuori Giefer, in dubbio Finnbogason, Hahn e Schieber. Ritorna dalla squalifica Gouweleeuw, che potrebbe partire dalla panchina. Niederlechner guiderà l’attacco, con Richter, Lowen e Vargas sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Khedira e Baier.

Stesso schieramento per il tecnico del Colonia, Gisdol. Squalificati Drexler e Bornauw, sempre in dubbio Hauptmann e Risse, al quale si è aggiunto Terodde dolorante al ginocchio. L’unica punta sarà Cordoba, con Kainz, Uth e Jakobs a supporto. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Skhiri e Hector.

Probabili formazioni Augsburg-Colonia

Augsburg (4-2-3-1): Luthe – Framberger, Jedvaj, Uduokhai, Max – Khedira, Baier – Richter, Löwen, Vargas – Niederlechner. All. Heiko Herrlich.

Colonia (4-2-3-1): Horn – Ehizibue, Leistner, Czichos, Katterbach – Skhiri, Hector – Kainz, Uth, Jakobs – Cordoba. All. Markus Gisdol.

Diretta tv e streaming Augsburg-Colonia

Il match tra Augsburg e Colonia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e su Sky Sport Football. Augsburg-Colonia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Augsburg-Colonia in streaming

Pronostico Augsburg-Colonia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Un punto potrebbe andare bene ad entrambe in ottica salvezza e per questo consigliamo di puntare sul pareggio.

AUGSBURG-COLONIA: segno X / risultato esatto 1-1