Alla WWK Arena di Augsburg si gioca il match amichevole tra Augsburg e Cagliari. Entrambe le squadre hanno l’obiettivo di lottare per la salvezza nella prossima stagione dopo un’annata in cui hanno lottato fino all’ultimo per restare nella massima serie dei rispettivi campionati. Non sono stati giocati scontri diretti negli ultimi anni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Augsburg-Cagliari.

Le ultime su Augsburg-Cagliari

L’Augsburg si prepara alla nuova stagione sempre con l’obiettivo salvezza, cioè restare in Bundesliga. Nell’ultima annata il club ha chiuso poco sotto metà classifica, con 3 punti di vantaggio sulla zona play out. La squadra di Weinzierl ha giocato tre amichevoli fino ad ora. Sono arrivati due pareggi, entrambi per 2-2, contro Amburgo e Qarabag e una sconfitta, per 2-1 contro il Psg.

Dopo due impegni contro formazioni italiane, il Cagliari dovrà affrontare la sua prima amichevole contro una squadra straniera. I rossoblù allenati da Leonardo Semplici hanno cominciato il loro programma dei estivi battendo il Real Vicenza con un rotondo 16-1. Più complicata la successiva sfida contro il Vicenza, comunque conclusa con una vittoria per 3-0. L’obiettivo sarà la salvezza anche nella prossima annata per i sardi.

Le scelte tecniche

esultanza Simeone, Cagliari

Il tecnico dell’Augsburg, Weinzierl, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. In avanti spazio ai due bomber, Finnbogason e Niederlchner. A fare da diga in mezzo al campo ci saranno Moravek e Dorsch. Ai loro lati agiranno Hahn e Caligiuri.

Il tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Joao Pedro e Simeone, con Pereiro libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Zappa e Lykogiannis. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Marin e Strootman.

Probabili formazioni Augsburg-Cagliari

Augsburg (4-4-2): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Strobl, Gumny; Hahn, Moravek, Dorsch, Caligiuri; Finnbogason, Niederlechner.

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Altare, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Lykogiannis; Pereiro; Joao Pedro, Simeone.

Diretta tv e streaming Augsburg-Cagliari

Il match tra Augsburg e Cagliari, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Augsburg-Cagliari è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Augsburg-Cagliari in streaming

Pronostico Augsburg-Cagliari

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

AUGSBURG-CAGLIARI: segno X / risultato esatto 1-1