Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il derby della Capitale spagnola, nonché il big match della trentacinquesima giornata della Liga, la sedicesima del girone di ritorno, tra Atletico Madrid e Real Madrid. Padroni di casa in piena lotta per la zona Champions, mentre gli ospiti sono già campioni di Spagna. Nella partita di andata, giocata al Bernabeu, è arrivato il successo dei Blancos per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Madrid.
News su Atletico Madrid-Real Madrid

L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che hanno avuto un rendimento altalenante e sono fuori dalla lotta al titolo e pensano a difendere la zona Champions, avendo raccolto 61 punti fino ad ora e sono quarti in classifica, a più tre sul Betis quinto. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone è stata sconfitta 2-0 in casa del Bilbao.
Il Real Madrid viene dai festeggiamenti fatti in questi giorni. I blancos, infatti, hanno dominato il campionato e si sono laureati con largo anticipo campioni di Spagna, tornando sul tetto della Liga dopo la vittoria dell’Atletico lo scorso anno. Decisivo il successo ottenuto per 3-0 in casa contro l’Espanyol. In Champions League la squadra di Ancelotti in settimana ha eliminato il Manchester City, qualificandosi in finale.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Griezmann e Luis Suarez. Gli esterni di centrocampo saranno Renan Lodi e Llorente. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Kondogbia.
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Casemiro e Toni Kroos.
Probabili formazioni Atletico Madrid-Real Madrid
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Savic, Mandava; Llorente, Koke, Kondogbia, Lodi; Griezmann, Suarez.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior.
Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Real Madrid
Il match tra Atletico Madrid e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Atletico Madrid-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Atletico Madrid-Real Madrid in streaming
Pronostico Atletico Madrid-Real Madrid
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
ATLETICO MADRID-REAL MADRID: segno X / risultato esatto 1-1