Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il derby della Capitale spagnola, nonché il big match della ventiseiesima giornata della Liga, la settima del girone di ritorno, tra Atletico Madrid e Real Madrid. Sfida decisiva per il primato in classifica. Si affrontano, infatti, la prima e la terza, separate da cinque punti. Nella sfida di andata, successo di Blancos per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Madrid.

Le ultime su Atletico Madrid-Real Madrid

L’Atletico Madrid sembra avere le carte in regola per sognare in grande. I Colchoneros sono in testa alla classifica della Liga con 58 punti, a più cinque sui cugini del Real, che hanno giocato anche una partita in più, e sul Barcellona. La squadra di Diego Pablo Simeone aveva rallentato ultimamente, avendo raccolto un punto in due partite. Nell’ultimo turno, però, è arrivato il ritorno al successo per 2-0 in casa del Villarreal.

Il Real Madrid era in ripresa rispetto ad un inizio di stagione molto complesso, che aveva portato anche a mettere in discussione la posizione del tecnico Zidane. I Blancos adesso cercano di tenere contatto con la vetta e accorciare sulla capolista. Terzo posto con 53 punti, alla pari con il Barcellona secondo e a cinque punti dai cugini dell’Atletico che, però, devono giocare una partita e in più. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il pari per 1-1 in casa contro la Real Sociedad.

Le scelte tecniche

Modric-Gosens, Atalanta-Real Madrid

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a confermare il suo classico 4-4-2. In avanti ci saranno Joao Felix e Luis Suarez. Gli esterni di centrocampo saranno Correa e Saul. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Llorente.

Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Rodrygo, con ai suoi lati Vinicius e Asensio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kroos, Casemiro e Modric.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Real Madrid

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Hermoso, Renan Lodi; Saul, Llorente, Koke, Correa; Joao Felix, Suarez.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Casemiro, Modric, Kroos; Asensio, Rodrygo, Vinicius.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Real Madrid

Il match tra Atletico Madrid e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Atletico Madrid-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Real Madrid in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Real Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ATLETICO MADRID-REAL MADRID: segno X / risultato esatto 2-2