Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo B di Champions League tra Atletico Madrid e Porto. Le due squadre sembrano le favorite per il passaggio agli ottavi di finale in un girone che vede anche la presenza di Brugge e Leverkusen. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Porto.

Come ci arrivano le due squadre

Conceicao, allenatore Porto

L’Atletico Madrid comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo. L’anno scorso, infatti, i Colchoneros non hanno mai dato fastidio ai vertici della classifica, strappando solo in extremis il terzo posto in Liga. Sul mercato sono arrivati Witsel, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund, e Molina dall’Udinese, oltre ai ritorni alla base di Morata e Saul. La squadra di Simeone ha avuto un rendimento altalenante, con 3 punti raccolti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la brutta sconfitta in casa per 2-0 contro il Villarreal.

Il Porto inizia la stagione con l’obiettivo di vincere il titolo. I portoghesi hanno chiuso l’anno scorso al primo posto della Primeira Liga con 91 punti. La squadra di Conceicao punta in Champions al passaggio del turno. In campionato i Dragoes al momento sono terzi con 13 punti, a meno tre dal Benfica. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa del Gil Vicente.

Le scelte di Simeone e Conceicao

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Simeone, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2, che potrebbe diventare anche 4-4-2 a gara in corso. La coppia d’attacco sarà formata da Joao Felix e Morata, in vantaggio su Griezmann. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Renan Lodi e Molina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Saul.

Il tecnico del Porto, Sergio Conceicao, scenderà in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Taremi e Toni Martinez. Gli esterni di centrocampo saranno Galeno e Pepé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Uribe e Otavio.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Porto

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Hermoso, Gimenez, Mandava; Molina, Koke, De Paul, Saul, Renan Lodi; Joao Félix, Morata.

Porto (4-4-2): D. Costa; Joao Mario, Carmo, Pepe, Wendell; Galeno, Otavio, Uribe, Pepé; Toni Martinez, Taremi.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Porto

Il match tra Atletico Madrid e Porto, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Atletico Madrid-Porto è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Porto in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Porto

Per quanto riguarda il pronostico, l’Atletico Madrid ha qualità sicuramente superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Colchoneros.

ATLETICO MADRID-PORTO: segno 1 / risultato esatto 2-1