L’Atletico Madrid per blindare la zona Champions dopo una prima parte di stagione altalenante. Il Levante per sognare l’Europa e tenersi a distanza dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid, valido per la diciannovesima giornata della Liga, l’ultima del girone di andata. Due squadre che, dunque, sono in lotta per obiettivi diversi. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Levante.

Le ultime su Atletico Madrid-Levante

L’Atletico Madrid è quarto in classifica con 32 punti e sembra essersi ripreso dopo alcune settimane di grande difficoltà, con la squadra scivolata fuori dalla zona Champions League. Ora, invece, gli uomini di Simeone vedono anche il primo posto, distante sette lunghezze. Innanzitutto, però, bisogna guardarsi le spalle da Real Sociedad e Getafe, distanti rispettivamente uno e due punti. Colchoneros che vengono da due vittorie consecutive, contro l’Osasuna e il Betis.

Il Levante, invece, è nono a quota 26 ed ha dodici lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Margine più che rassicurante in vista del girone di ritorno visto che l’obiettivo stagionale resta sempre una salvezza tranquilla. La squadra di Valencia, comunque, è più vicina alla zona Europa League, distante quattro lunghezze. Ottimo momento di forma per la squadra di Lopez, reduce da due successi consecutivi, contro Granada e Celta Vigo.

Le scelte degli allenatori

Oblak, Atletico Madrid

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, scenderà in campo con il solito 4-4-2 e dovrà fare a meno di Diego Costa. La coppia d’attacco sarà formata da Joao Felix e Alvaro Morata. Gli esterni di centrocampo saranno Correa, nel mirino del Milan la scorsa estate, e Koke. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Thomas e Saul Niguez.

Il tecnico del Levante, Lopez, si schiererà con lo stesso modulo degli avversari. In avanti ci saranno Roger e Morales, protagonisti in questa prima parte della stagione. Bardhi e Rochina avranno il compito di agire sulle fasce. In mezzo, invece, ci saranno Campana e Radoja.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Levante

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Giménez, Renan Lodi; Correa, Thomas, Saul, Koke; Joao Felix, Morata.

Levante (4-4-2): Aitor Fernandez; Miramon, Cabaco, Postigo, Tono; Rochina, Campana, Radoja, Bardhi; Roger, Morales.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Levante

Il match tra Atletico Madrid e Levante, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Atletico Madrid-Levante è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Levante in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Levante

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Atletico Madrid. Colchoneros che hanno qualcosa in più sicuramente rispetto ai loro avversari.

ATLETICO MADRID-LEVANTE: segno 1 / risultato esatto 2-1