L’Atletico Madrid per difendere il primato in classifica. L’Huesca per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid, valido per la trentunesima giornata della Liga, la dodicesima del girone di ritorno. Nella sfida di andata le due squadre si sono divise la posta in palio con il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Huesca.

Le ultime su Atletico Madrid-Huesca

L’Atletico Madrid sembra avere le carte in regola per sognare in grande. I Colchoneros sono in testa alla classifica della Liga con 70 punti, a più tre sui cugini del Real Madrid secondi e a più cinque sul Barcellona terzo. La squadra di Diego Pablo Simeone nell’ultimo turno è tornato al successo battendo con un netto 5-0 in casa l’Alaves.

L’Huesca punta alla salvezza in questa stagione dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, vincendo il campionato cadetto. Il rendimento non è stato dei migliori, come testimonia la classifica. Gli ospiti, infatti, sono quartultimi in classifica con 27 punti, alla pari con il Valladolido terzultimo e l’Alaves quintultimo. Nell’ultimo turno la squadra di Rojo Martin è stata sconfitta in trasferta di misura per 1-0 dall’Alaves.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a schierarsi con il 4-4-2. In avanti ci saranno Correa e Dembele, viste le defezioni di Luis Suarez e Joao Felix. Gli esterni di centrocampo saranno Lemar e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Saul.

Il tecnico dell’Huesca, Rojo Martin, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Okazaki. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Juan Carlos, Ferreiro e Rafa Mir. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Seoane e Rico.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Huesca

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Hermoso, Renan Lodi; Carrasco, Saul, Koke, Lemar; Correa, Dembele.

Huesca (4-2-3-1): Andres Fernandez; Galan, Vavro, Pulido, Insua; Seoane, Rico; Juan Carlos, Ferreiro, Rafa Mir; Okazaki.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Huesca

Il match tra Atletico Madrid e Huesca, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Atletico Madrid-Huesca è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Huesca in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Huesca

Per quanto riguarda il pronostico, l’Atletico Madrid ha qualità sicuramente superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Colchoneros.

ATLETICO MADRID-HUESCA: segno 1 / risultato esatto 3-1