L’Atletico Madrid per riprendere a correre tenendo il passo delle squadre davanti. L’Espanyol per cercare di uscire dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali della sfida che si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid, valido per la tredicesima giornata della Liga spagnola. Due squadre in corsa per obiettivi diversi. Entrambe, dunque, cercano punti per dare una svolta alla propria annata. Scopriamo come arrivano a questo match e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Espanyol.

Il momento delle due squadre

L’Atletico Madrid si trova al quarto posto in classifica con 21 punti ed ha una sola lunghezza dal trio di testa, anche se Barcellona e Real Madrid hanno una gara in meno. La formazione di Simeone non sta attraversando un buon momento di forma. Colchoneros reduci da due pareggi consecutivi e sono cinque i punti raccolti nelle ultime tre giornate. Anche in Champions League non va meglio con il ko subito contro il Bayer Leverkusen nell’ultimo turno. Il successo è, quindi, prioritario per restare aggrappati al gruppo di testa.

L’Espanyol sta disputando un campionato disastroso. Catalani penultimi in classifica con 8 punti ed hanno tre lunghezze di ritardo dal quartultimo posto e dalla salvezza. La formazione di Barcellona, probabilmente, sta pagando il doppio impegno Liga-Europa League (ottimo successo nell’ultimo turno, addirittura con un 6-0 contro il Ludogorets). L’obiettivo, dunque, adesso è la salvezza dopo la stagione disputata al di sopra delle aspettative lo scorso anno.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Espanyol

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, scenderà in campo con il suo solito 4-4-2. Tandem d’attacco che dovrebbe essere composto da Correa e Morata, con Diego Costa pronto a partire dalla panchina. Out ancora Joao Felix, Gimenez e Savic. Sulle fasce ci saranno Koke e Lemar, con Saul e Thomas in mezzo al campo.

Il tecnico dell’Espanyol, Machin, dovrebbe affidarsi ad un coperto 5-3-2, pronto a diventare 3-5-2 a partita in corso grazie al lavoro dei due esterni, Victor Gamez e Pedrosa. In attacco agiranno in tande, Ferreyra e Wu Lei. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Victor Sanchez, Marc Roca e Darder.

Ecco le probabili formazioni di Atletico Madrid-Espanyol:

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi; Koke, Saul, Thomas, Lemar; Correa, Morata.

Espanyol (5-3-2): Diego Lopez; Victor Gamez, David Lopez, Bernardo, Naldo, Pedrosa; Victor Sanchez, Marc Roca, Darder; Ferreyra, Wu Lei.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Espanyol

Il match tra Atletico Madrid e Espanyol, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Atletico Madrid-Espanyol è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE ATLETICO MADRID-ESPANYOL IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Atletico Madrid-Espanyol

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Atletico Madrid. Nonostante qualche assenza importante, i Colchoneros hanno qualcosa in più rispetto agli avversari.

ATLETICO MADRID-ESPANYOL: segno 1 / risultato esatto 3-1