Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il match valido per la seconda giornata della Liga tra Atletico Madrid e Elche. I padroni di casa vogliono restare a punteggio pieno e puntano a difendere il titolo di cui sono detentori, mentre gli ospiti hanno come obiettivo la salvezza. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Elche.

Come ci arrivano le due squadre

L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. La squadra di Diego Simeone ha conquistato lo scudetto grazie al successo ottenuto nell’ultima giornata contro il Valladolid per 2-1. Ottimo l’esordio in campionato, con il successo di misura per 2-1 in casa dell’ostico Celta Vigo, con la doppietta decisiva di Correa.

L’Elche si appresta ad affrontare la sua seconda stagione consecutiva in Liga. Con la salvezza conquistata l’anno scorso all’ultima giornata e dopo un’estenuante ma avvincente lotta per non retrocedere. Il precampionato è stato tutt’altro che positivo, con soli due successi in sei partite. All’esordio in campionato la squadra di Escriba ha pareggiato 0-0 in casa contro l’Athletic Bilbao.

Le scelte degli allenatori

Oblak, Atletico Madrid

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, scenderà in campo con il 3-5-2, in emergenza in attacco. La coppia d’attacco sarà formata da Luis Suarez e Correa. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Carrasco e Lemar. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Saul.

Il tecnico dell’Elche, Escriba, scenderà in campo con un classico 4-4-2. Indisponibili Sanchez, Piatti e Alamo. Ballottaggio fra Josan e Morente per la fascia destra di centrocampo, ma Guti, Marcone e Fidel sono sicuri nel resto del reparto. In attacco, invece, la coppia dovrebbe essere formata da Milla e Boyé.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Elche

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Trippier; Carrasco, Koke, De Paul, Saul, Lemar; Suarez, Correa.

Elche (4-4-2): Casilla; Palacios, Verdù, Bigas, Mojica; Josan, Guti, Marcone, Fidel; Boyé, Milla.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Elche

Il match tra Atletico Madrid e Elche, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Atletico Madrid-Elche è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Elche in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Elche

Per quanto riguarda il pronostico, l’Atletico Madrid ha qualità sicuramente superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Colchoneros.

ATLETICO MADRID-ELCHE: segno 1 / risultato esatto 3-1