Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Atletico Madrid-Chelsea. Le due squadre nei rispettivi campionati sono in corsa per obiettivi ben diversi. I padroni di casa guidano la Liga, mentre gli ospiti puntano ad arrivare tra le prime quattro in classifica. L’ultima doppia sfida risale alla fase a gironi del 2017-2018, con vittoria Blues a Madrid per 2-1 e pareggio nel ritorno per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Chelsea.

Le ultime su Atletico Madrid-Chelsea

L’Atletico Madrid sembra avere le carte in regola per sognare in grande. I Colchoneros sono in testa alla classifica della Liga con 55 punti, a più tre sui cugini del Real, che hanno giocato anche una partita in più. La squadra di Diego Pablo Simeone ha rallentato ultimamente, avendo raccolto un punto nelle ultime due partite. Pari in casa del Levante nel recupero e sconfitta sempre contro il Levante in casa per 2-0. Nel girone di Champions secondo posto dietro al Bayern Monaco.

Il Chelsea era in piena lotta per il primato in classifica. I blues, però, a causa di risultati altalenanti, sono scivolati al quinto posto con 43 punti, a meno due dal West Ham quarto e a più tre sul Liverpool sesto. Gli ospiti stanno provando a scalare posizioni con il nuovo tecnico, Tuchel, che è ancora imbattuto. Nell’ultimo turno è arrivato il pari per 1-1 in casa del Southampton. Nel girone di Champions gli inglesi hanno vinto il girone arrivando davanti al Siviglia.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a confermare il suo classico 4-4-2. In avanti ci saranno Joao Felix e Luis Suarez. Gli esterni di centrocampo saranno Correa e Saul. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Llorente.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Werner. In mezzo spazio a Jorginho e Kanté, con Alonso e James che dovranno svolgere la doppia fase.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Chelsea

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Gimenez, Savic, Hermoso, Renan Lodi; Saul, Llorente, Koke, Correa; Joao Felix, Suarez.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rüdiger, Zouma; James, Jorginho, Kanté, Alonso; Mount, Werner; Abraham.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Chelsea

Il match tra Atletico Madrid e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Atletico Madrid-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Chelsea in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ATLETICO MADRID-CHELSEA: segno x / risultato esatto 1-1