Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il big match della decima giornata della Liga tra Atletico Madrid e Barcellona. Le due squadre in classifica sono separate da ben sei punti, con i Colchoneros che sono partiti meglio e sono in lotta per i vertici della classifica. Blaugrana che, invece, non possono permettersi altri passi falsi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Barcellona.

Le ultime su Atletico Madrid-Barcellona

L’Atletico Madrid sembra aver trovato la giusta continuità in campionato. I Colchoneros vengono da quattro vittorie consecutive, che gli hanno permesso di arrivare a ridosso del primo posto. I padroni di casa sono terzi con 17 punti, a meno tre dalla Real Sociedad capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Diego Pablo Simeone ha battuto con un netto 4-0 il Cadice in casa.

Il Barcellona è chiamato a riscattare un’annata molto deludente, chiusa con zero titoli, cosa che non succedeva da tempo. La squadra di Koeman faticato inizialmente, raccogliendo 11 punti in sette partite, pur dovendo recuperare due partite. I blaugrana sono tornati al successo in campionato nell’ultimo turno, battendo con un secco 5-2 il Betis.

Le scelte degli allenatori

gol Messi, Juventus-Barcellona

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a confermare il suo classico 4-4-2. Out Luis Suarez, positivo al Coronavirus, con Correa al fianco di Joao Felix. Gli esterni di centrocampo saranno Lemar e Saul. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Torreira.

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Griezmann, Messi e Dembelé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Miralem Pjanic, che farebbe il suo esordio dal 1′ in campionato.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Barcellona

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Manu Sánchez, Hermoso, S. Savić, K. Trippier; Lemar, Koke, L. Torreira, Saul; Joao Felix, Correa.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, Busquets, De Jong; Dembelé, Messi, Griezmann.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Barcellona

Il match tra Atletico Madrid e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Atletico Madrid-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Barcellona in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Betis

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ATLETICO MADRID-BARCELLONA: segno X / risultato esatto 2-2