Il posticipo della quindicesima giornata della Liga si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid e vedrà di fronte Atletico Madrid e Barcellona. Un vero e proprio scontro diretto al vertice della classifica. I Colchoneros sono quarti con 25 punti e hanno tre lunghezze di distacco rispetto ai blaugrana, che si trovano in testa alla classifica a pari punti con il Real Madrid. Lo scorso anno la gara giocata a Madrid finì 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Barcellona.

Le ultime su Atletico Madrid-Barcellona

L’Atletico Madrid viene dalla sconfitta subita in Champions League contro la Juventus che ha messo a rischio la qualificazione agli ottavi. Ora ha un solo punto di vantaggio sul Bayer Leverkusen e si giocherà tutto all’ultima giornata. I Colchoneros sono quarti in campionato con 25 punti, nonostante i troppi pareggi dopo quattordici turni. Atletico che è imbattuto da dieci turni e negli ultimi cinque ha conquistato due vittorie e tre pareggi. La squadra di Simeone viene dal pari esterno contro il Granada per 1-1.

Il Barcellona, invece, pur senza brillare, è al comando della Liga a pari punti con il Real Madrid con 28 punti ed entrambe con una partita in meno. Blaugrana che hanno un punto di vantaggio sul Siviglia e tre di vantaggio proprio sull’Atletico. In settimana è arrivata la qualificazione agli ottavi di Champions, grazie al successo per 3-1 con il Borussia Dortmund. La squadra di Valverde in campionato viene dal successo in trasferta sul campo del Leganes.

Ultime di formazione

Oblak, Atletico Madrid

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. Tandem d’attacco che sarà formato da Morata e Joao Felix. Sulle fasce agiranno Lemar e Koke. In mezzo al campo dovrebbero esserci Saul e Thomas Partey. Gli unici indisponibili dovrebbero essere Vrsaljko e Diego Costa.

Il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, dovrebbe affidarsi al suo solito 4-3-3. In attacco il tridente sarà composto da Griezmann, Messi e Luis Suarez. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da De Jong, Vidal e Arthur. Out Busquets e Dembelé, mentre Ivan Rakitic partirà ancora dalla panchina.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Barcellona

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Gimenez, Lodi; Koke, Partey, Saul, Lemar; Morata, Joao Felix. Allenatore: Diego Simeone.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Firpo; de Jong, Vidal, Arthur; Griezmann, Messi, Suarez. Allenatore: Ernesto Valverde.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Barcellona

Il match tra Atletico Madrid e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Atletico Madrid-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Barcellona in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara combattuta ed equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

ATLETICO MADRID-BARCELLONA: segno X / risultato esatto 2-2