Al King International Stadium di Riyadh si gioca il match valido per la semifinale di Supercoppa spagnola tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao. I Colchoneros sono i campioni di Spagna in carica. La vincente affronterà chi avrà la meglio nell’altra semifinale, che si giocherà tra Real Madrid e Barcellona. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Athletic Bilbao.

News su Atletico Madrid-Athletic Bilbao

L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che hanno raccolto 33 punti nelle prime diciannove giornate e sono quarti in classifica, a meno sedici dal primo posto occupato dal Real Madrid. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha pareggiato 2-2 in casa del Villarreal.

L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo sarà provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. La squadra di Marcelino ha avuto un inizio altalenante, avendo raccolto 28 punti e sono noni, a meno quattro dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dell’Alaves.

Le ultime sulle due formazioni

Joao Felix, Atletico Madrid

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Joao Felix e Luis Suarez. Gli esterni di centrocampo saranno Llorente e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e De Paul.

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Vencedor e Sancet.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Athletic Bilbao

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Hermoso, Renan Lodi; Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Joao Felix, Suarez.

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Martinez, Alvarez, Balenziaga; Sancet, D. Garcia, Vencedor; Berenguer, Williams, Muniain.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Athletic Bilbao

Il match tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Nove. Atletico Madrid-Athletic Bilbao è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Athletic Bilbao in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Athletic Bilbao

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Atletico Madrid ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Colchoneros.

ATLETICO MADRID-ATHLETIC BILBAO: segno 1 / risultato esatto 3-1