L’Athletic Bilbao per tornare in corsa per un piazzamento europero. Il Valladolid per uscire dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al San Mames di Bilbao, valido per la trentatreesima giornata della Liga, la quattordicesima del girone di ritorno. Nella sfida di andata successo di misura dei biancoverdi per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Valladolid.

Come ci arrivano le due squadre

Iker Muniain - Athletic Bilbao

L’Athletic Bilbao voleva tornare in Europa ma sembra molto difficile. I padroni di casa hanno avuto qualche difficoltà fino ad ora, offrendo un rendimento altalenante. Sono 41 i punti raccolti fino ad ora, con i baschi al decimo posto, a meno otto dal settimo posto. Nell’ultimo turno la squadra del tecnico Marcelino, arrivato al posto di Garitano, ha ottenuto un successo prezioso battendo di misura l’Atletico Madrid per 2-1.

L’obiettivo del Valladolid è lo stesso degli scorsi anni, cioè una salvezza tranquilla. L’andamento degli ospiti è stato al di sotto delle aspettative. Il club, infatti, si trova in piena zona retrocessione, al terzultimo posto con 29 punti, a meno uno dall’Elche quartultimo. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Sergio ha raccolto un punto pareggiando in casa contro il Cadice per 1-1.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Villalibre, con Williams e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Morcillo e Vencedor.

Il tecnico del Valladolid, Sergio, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weissman e Guardiola. Gli esterni di centrocampo saranno Alcaraz e Plano. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mesa e Kike.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Valladolid

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; Capa, Nunez, Martinez, Balenziaga; Morcillo, D. Garcia, Vencedor; Berenguer, Villalibre, Williams.

Valladolid (4-4-2): Masip; Janko, Yamiq, Rubio, Olaza; Alcaraz, Mesa, Kike, Plano; Weissman, Guardiola.

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Valladolid

Il match tra Athletic Bilbao e Valladolid, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Athletic Bilbao-Valladolid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Athletic Bilbao-Valladolid in streaming

Pronostico Athletic Bilbao-Valladolid

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Athletic Bilbao. Baschi che a nostro avviso hanno qualcosa in più rispetto ai loro avversari.

ATHLETIC BILBAO-VALLADOLID: segno 1 / risultato esatto 3-1