Scherzi del calendario in Spagna. E così Athletic Bilbao e Siviglia, appena tre giorni dopo la sfida di Coppa del Re, si ritrovano faccia a faccia al San Mames. Le formazioni di Garitano e Machin si affrontano infatti nuovamente domenica 13 gennaio alle ore 16:15, nel match valido per la 19esima giornata di Liga. Ma non è finita qui, perché mercoledì 16 gennaio andrà in scena il terzo atto consecutivo, nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa.

Athletic Bilbao, i baschi cercano continuità

L’Athletic Bilbao vuole subito prendersi la vendetta sul Siviglia, dopo il ko per 3-1 di mercoledì scorso in Coppa del Re che ha praticamente compromesso il discorso qualificazione. I baschi proveranno il “miracolo” settimana prossima al Sanchez Pizjuan, ma nel frattempo la priorità torna ad essere la Liga. Dove il Bilbao sta cercando di uscire dalle “secche”, con un quart’ultimo posto a più due sulla zona retrocessione che non può far stare tranquilli. Sono quattro i risultati utili in campionato, ultimo dei quali arrivato nel successo esterno per 2-1 sul campo del Celta.

Sul fronte formazione, Garitano punta sul modulo 4-2-3-1. Davanti a Herrerin linea difensiva a quattro con Ander Capa, Alvarez, Íñigo Martinez e Yuri. A centrocampo il duo composto da Dani Garcia ed Etxebarria, mentre in avanti con Wiliams unica punta, spazio per Muniain, Córdoba e De Marcos.

Probabile formazione Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerín; Ander Capa, Alvarez, Íñigo Martinez, Yuri; Dani Garcia, Etxebarria; Muniain, Córdoba, De Marcos; Williams. Allenatore: Gaizka Garitano.

Siviglia, André Silva guida gli andalusi

Dall’altra parte ci sarà un Siviglia che sta disputando una stagione molto importante. Gli andalusi sono in lotta su tre fronti, con anche l’Europa League da giocare da protagonista a partire da febbraio. E tanto per iniziare il 3-1 di mercoledì scorso contro l’Athletic ha spianato la strada ad André Silva e compagni (portoghese ancora in gol) la strada verso i quarti di finale. In campionato poi gli andalusi sono al terzo posto, reduci dal pareggio interno per 1-1 contro l’Atletico Madrid di domenica scorsa.

Per quanto riguarda la formazione, Pablo Machin punta sul solito schieramento 3-4-1-2. Davanti al portiere Vaclik, spazio ad una linea a tre con Gnagnon, Kjaer e Gomez. A centrocampo la linea a quattro è composta da Jesus Navas, Mesa, Banega ed Escudero, mentre qualche metro più avanti c’è Sarabia alle spalle di André Silva e Ben Yedder.

Probabile formazione Siviglia (3-4-1-2): Vaclik; Gnagnon, Kjaer, Gomez; Navas, Mesa, Banega, Escudero; Sarabia; André Silva, Ben Yedder. Allenatore: Pablo Machin.

Pronostico Athletic Bilbao-Siviglia

Sfida dall’importanza non trascurabile. L’Athletic Bilbao è in lotta per non retrocedere e vuole dare seguito al successo di Vigo. Il Siviglia deve restare agganciato al terzo posto e per farlo serve vincere. Noi consigliamo l’Over 2.5, per un match che promette scintille.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Siviglia

Il match tra Athletic Bilbao e Siviglia, in programma domenica 13 gennaio 2019 con fischio d’inizio alle ore 16:15, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di Dazn. Il grande calcio della Liga può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ATHLETIC BILBAO-SIVIGLIA IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)