La Coppa del Re 2018-2019 scende in campo giovedì 10 gennaio per gli ultimi tre match dell’andata degli ottavi di finale. Tra le partite più interessanti c’è quello delle ore 19:30. A quell’ora i riflettori saranno puntati sull’Estadio San Mames di Bilbao per la sfida tra l’Athletic Bilbao di Gaizka Garitano e il Siviglia di Pablo Machin. La partita di ritorno è invece in programma una settima dopo, il 16 gennaio, a campi invertiti alle ore 20:30.

Athletic Bilbao, stagione complicata per i baschi

Pronostico Espanyol-Athletic Club
Iker Muniain – Athletic Bilbao

L’Athletic Bilbao ha finalmente ritrovato il sorriso nell’ultimo turno di Liga. I baschi, che prima del match del Balaidos erano terz’ultimi in classifica, hanno espugnato per 2-1 il campo del Celta Vigo, saltando fuori dalla zona rossa. Ovviamente nulla è stato ancora fatto, ma gli uomini di Gaizka Garitano hanno lanciato concreti segnali si risveglio. Sugli scudi i due giocatori più talentuosi dell’Athletic, ossia Iker Muniain e Inaki Williams che hanno griffato il blitz esterno in Galizia.

Sul fronte formazione, Garitano punta sul modulo 4-2-3-1. Davanti a Herrerin linea difensiva a quattro con Ander Capa, Núñez, Íñigo Martinez, e Balenziaga. A centrocampo il duo composto da Beñat e San José, mentre in avanti con Aduriz unica punta, spazio per Muniain, Córdoba e Susaeta.

Probabile formazione Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerín; Ander Capa, Núñez, Íñigo Martinez, Balenziaga; Beñat, San José; Muniain, Córdoba, Susaeta; Aduriz. Allenatore: Gaizka Garitano.

Siviglia, andalusi in forma

Banega – Siviglia

Dall’altra parte ci sarà un Siviglia che sta disputando al contrario dei baschi una stagione da grande protagonista. Gli andalusi al momento sono infatti al terzo posto in classifica nella Liga, reduci dal pareggio interno per 1-1 contro l’Atletico Madrid di domenica scorsa. Un match vissuto sul filo dell’equilibrio, che però ha regalato tante emozioni sino al 90′ al pubblico presente al Sanchez Pizjuan.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Per quanto riguarda la formazione, Pablo Machin punta sul solito schieramento 3-5-2. Davanti al portiere Soriano, spazio ad una linea a tre con Amadou, Carriço e Mercado. A centrocampo la linea a cinque è composta da Promes, Mesa, Banega, Franco Vazquez e Arana, mentre in avanti con André Silva c’è il canterano Gil.

Probabile formazione Siviglia (3-5-2): Soriano, Amadou, Carriço, Mercado, Promes, Mesa, Banega, F. Vazquez, Arana, Gil, André Silva. Allenatore: Pablo Machin.

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Siviglia

Il match tra Athletic Bilbao e Siviglia, in programma giovedì 10 gennaio 2019 con fischio d’inizio alle ore 19:30, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di Dazn. Il grande calcio della Coppa del Re può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ATHLETIC BILBAO-SIVIGLIA IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)