Allo stadio San Mames di Bilbao si gioca il match valido per la ventunesima giornata della Liga tra Athletic Bilbao e Real Madrid. Le due squadre hanno obiettivi ben diversi. I padroni di casa stanno cercando di tornare in corsa per un piazzamento europeo. Gli ospiti, invece, difendono il primato in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Real Madrid.
Le ultime sulle due squadre

L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo sarà provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. La squadra di Marcelino ha avuto un inizio altalenante, avendo raccolto 24 punti e sono noni, a meno cinque dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo pirotecnico in casa per 3-2 contro il Betis.
Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Ottimo inizio in Liga in questa stagione, con gli ospiti che sono in fuga in testa alla classifica con 43 punti, a più sei sul Siviglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 0-0 contro il Cadice.
Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Vencedor e Sancet.
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Karim Benzema, ormai tornato a disposizione, con ai suoi lati Hazard e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Valverde, Casemiro e Kroos.
Probabili formazioni Athletic Bilbao-Real Madrid
Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Martinez, Alvarez, Balenziaga; Sancet, D. Garcia, Vencedor; Berenguer, Williams, Muniain.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Hazard, Benzema, Vinicius.
Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Real Madrid
Il match tra Athletic Bilbao e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Athletic Bilbao-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Athletic Bilbao-Real Madrid in streaming
Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Real Madrid
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Real Madrid porterà a casa i tre punti.
ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-2