L’Athletic Bilbao per agganciare il sesto posto, ultima piazza valida per un piazzamento europeo. Il Celta Vigo per provare ad uscire dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al San Mames di Bilbao, valido per l’anticipo della dodicesima giornata di Liga. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Celta Vigo.

News su Athletic Bilbao-Celta Vigo

L’Athletic Bilbao vuole tornare in Europa. I padroni di casa hanno avuto qualche difficoltà in questa prima parte della stagione, offrendo un rendimento altalenante. Sono 13 i punti raccolti in dieci partite, con i baschi a meno due dal sesto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Garitano non è andata oltre l’1-1 in casa del Getafe.

Il Celta Vigo vuole mettersi alle spalle un’annata sicuramente negativa, con la salvezza ottenuta nelle ultime giornate. L’obiettivo è tornare a lottare per un piazzamento europeo. Fino ad ora, però, il rendimento degli ospiti è stato disastroso. La squadra di Coudet è terzultima, in piena zona retrocessione, con 10 punti, alla pari con il Valladolid quartultimo e con tre lunghezze di vantaggio sull’Huesca ultimo. Nell’ultimo turno è arrivato il buon successo interno per 3-1 contro il Granata.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Garitano, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Raul Garcia nel ruolo di falso nueve, con Williams e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Vesga, Dani Garcia e Muniain, che potrebbe avanzare sulla linea dei trequartisti, passando al 4-2-3-1.

Il tecnico del Celta Vigo, Garcia, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. L’attacco del Celta Vigo sarà guidato dall’esperto Aspas, supportato dalla batteria di trequartisti composta da Mendez, Denis Suárez e Nolito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Beltràn e Tapia.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Celta Vigo

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; Capa, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Vesga, Dani Garcia, Muniain; Williams, Raul Garcia, Berenguer.

Celta Vigo (4-2-3-1): Villar; Mallo, Murillo, Aidoo, Olaza; Beltrán, Tapia; Mendez, Denis Suárez, Nolito; Aspas.

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Celta Vigo

Il match tra Athletic Bilbao e Celta Vigo, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Athletic Bilbao-Celta Vigo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Athletic Bilbao-Celta Vigo in streaming

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Celta Vigo

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ATHLETIC BILBAO-CELTA VIGO: segno X / risultato esatto 1-1