Al San Mames di Bilbao si gioca il posticipo che chiuderà la decima giornata della Liga tra Athletic Bilbao e Betis. Entrambe le squadre devono riscattare un’annata sotto tono per tornare a lottare per un piazzamento europeo. Lo scorso anno i baschi in casa si sono imposti 1-0 nella gara di ritorno, perdendo 3-2 la gara di andata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Betis.

Le ultime su Athletic Bilbao-Betis

Esultanza Betis

L’Athletic Bilbao vuole tornare in Europa. I padroni di casa hanno avuto diverse difficoltà in questa prima parte della stagione. Sono soltanto 9 i punti raccolti in otto partite, essendo a più due sul terzultimo posto e, conseguentemente, sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Garitano è stata sconfitta per 2-1 dal Valladolid.

Il Betis era partito bene in questa prima parte della stagione. I padroni di casa hanno avuto un calo e sono scivolati al settimo posto in classifica con 12 punti, a due punti dal Cadice sesto e a quattro lunghezze dal Real Madrid quarto. L’obiettivo, comunque, resta quello di tornare in Europa. La squadra di Pellegrini nell’ultimo turno, prima della sosta, è stata sconfitta con un pesante 5-2.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Garitano, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Raul Garcia nel ruolo di falso nueve, con Williams e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Lopez, Dani Garcia e Muniain, che potrebbe avanzare sulla linea dei trequartisti, passando al 4-2-3-1.

Il tecnico del Betis, Pellegrini, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-2-3-1. Punta più avanzata Sanabria, con un terzetto alle proprie spalle composto dalla stella Fekir, l’ex viola Joaquin e Tello. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Canales e William Carvalho.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Betis

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; Capa, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Lopez, Dani Garcia, Muniain; Williams, Raul Garcia, Berenguer.

Betis (4-2-3-1): Bravo; Emerson, Ruiz, Bartra, Alex Moreno; Canales, William Carvalho; Joaquin, Fekir, Tello; Sanabria.

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Betis

Il match tra Athletic Bilbao e Betis, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Athletic Bilbao-Betis è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Athletic Bilbao-Betis in streaming

Pronostico Athletic Bilbao-Betis

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ATHLETIC BILBAO-BETIS: segno X / risultato esatto 1-1