Probabili formazioni Athletic Bilbao-Barcellona – La Liga inaugura la stagione 2019-2020 col match di venerdì 16 agosto all’estadio San Mames di Bilbao. Con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, scendono in campo l’Athletic Bilbao di Gaizka Garitano e il Barcellona guidato da Ernesto Valverde. Un primo faccia a faccia tutto da seguire, con i blaugrana campioni in carica senza Messi. Ecco le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Barcellona.

Le ultime su Athletic Bilbao e Barcellona

L’Athletic Bilbao riparte da Gaizka Garitano in panchina, col tecnico basco confermato in panchina dopo gli ottimi risultati della stagione scorsa. Un buon ottavo posto finale, sfiorando la qualificazione in Europa League. I baschi ripartono con obiettivi importanti, con un precampionato fatto di tanti test di livello internazionale. Tra i risultati di spicco la vittoria per 2-0 contro il Borussia M’Gladbach e il pareggio per 2-2 a Perugia contro la Roma di Fonseca.

Dall’altra parte c’è il Barcellona che parte ancora una volta con l’ambizione di lottare su tutti i fronti. I blaugrana vogliono difendere il titolo della Liga vinto con grande autorità nella scorsa stagione e con un mercato ancora in divenire. Infatti il possibile ritorno di Neymar dal PSG e la cessione di Coutinho (al Bayern Monaco?) tengono ancora banco. Alla guida del Barça c’è ancora Ernesto Valverde, nonostante ad inizio estate un suo addio sembrava scontato.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Barcellona

Sul fronte formazioni, Gaizka Garitano mette in campo l’Athletic Bilbao col modulo 4-2-3-1. Davanti a Herrerin, difesa a quattro con Capa, Martinez, Alvarez e Yuri. A centrocampo il duo Lopez-Dani Garcia, mentre in avanti Muniain, Raul Garcia e Cordoba alle spalle di Inaki Williams.

Per quanto riguarda il Barcellona, il tecnico Ernesto Valverde schiera i suoi col 4-3-3. In porta c’è Ter Stegen, con Semedo, Pique, Lenglet e Jordi Alba in difesa. In mezzo al campo De Jong, Busquets e Rakitic, mentre nel tridente offensivo, senza Messi infortunato, ci sono Dembele, Suarez e Griezmann.

Ecco le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Barcellona:

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; Capa, Martinez, Alvarez, Yuri; Lopez, Dani Garcia; Muniain, Raul Garcia, Cordoba; Inaki Williams.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Alba; De Jong, Busquets, Rakitic; Dembele, Suarez, Griezmann.

Diretta tv e streaming

Il match Athletic Bilbao-Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, sarà visibile su piattaforma online a pagamento di DAZN. Scopri se Athletic Bilbao-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, l’Athletic Bilbao proverà a forzare i tempi sin dai primi minuti per mettere pressione al Barcellona. I blaugrana dovranno tenere botta e alla lunga potranno fare loro i tre punti.

Athletic Bilbao-Barcellona: X primo tempo.

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS E LE QUOTE COMPARATE

Ti può interessare

CALENDARIO LIGA 2019-2020

CLASSIFICA MARCATORI LIGA