Athletic Bilbao-Barcellona, le probabili formazioni: Valverde con il dubbio Rakitic

    Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Barcellona, posticipo della ventitreesima giornata della Liga, che si giocherà al San Mames di Bilbao

    260

    L’Athletic Bilbao per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Barcellona per blindare il primato in classifica, approfittando del derby di Madrid in programma in questo turno. Sono questi i temi principali del match che andrà in scena allo stadio San Mames di Bilbao, valido per la ventitreesima giornata di Liga. Le due squadre, dunque, sono in lotta per obiettivi decisamente diversi e hanno ventiquattro punti di distacco l’una dall’altra. Nella gara di andata il Bilbao è riuscito nell’impresa di fermare il Barça sull’1-1, passando anche in vantaggio con De Marcos. Il pari, poi, è arrivato nei minuti finali con Munir El Haddadi.

    Le ultime su Athletic Bilbao e Barcellona

    La stagione dell’Athletic Bilbao non è stata delle più semplici fino a questo momento, tanto da vivere anche un avvicendamento in panchina con l’arrivo di Garitano al posto di Berizzo. I baschi sono dodicesimi in classifica con 26 punti, con tre lunghezze di vantaggio sul Rayo Vallecano terzultimo, in zona retrocessione. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la sconfitta in casa del Real Sociedad per 2-1.

    Il Barcellona è in testa alla classifica con 50 punti, a più sei sull’Atletico Madrid e a più otto sul Real. I blaugrana cercano i tre punti visto che il turno sulla carta è favorevole visto che è in programma anche il derby di Madrid. La squadra di Valverde, però, non sembra essere al top della forma arrivando da due pari consecutivi, uno in campionato contro il Valencia per 2-2 e uno nella semifinale di andata di coppa del Re contro il Real Madrid per 1-1.

    Probabili formazioni Athletic Bilbao-Barcellona

    Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Garitano, deve fare a meno di pedine importanti come Aduriz e Capa. Il modulo adottato sarà il 4-2-3-1, con Ibai, Muniain e Raul Garcia alle spalle dell’unica punta, che sarà Inaki Williams. A fare da schermo davanti alla difesa ci saranno Dani Garcia e Benat.

    Il tecnico del Barcellona, Valverde, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, con il tridente d’attacco composto da Messi, Suarez e Coutinho. I blaugrana non potranno contare su giocatori come Jordi Alba e Umtiti. La cerniera di centrocampo sarà formata da Alena, favorito su Rakitic, Busquets e Arthur.

    Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerín; De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez, Yuri; Dani García, Benat; Ibai, Muniain, Raul Garcia; Williams.

    Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Sergi Roberto; Carles Aleñá, Busquets, Arthur; Messi, Luis Suárez, Coutinho.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Athletic Bilbao e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile su piattaforma Dazn. Athletic Bilbao-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico di Athletic Bilbao-Barcellona

    Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Barcellona. I valori in campo sono nettamente differenti e, probabilmente, anche le motivazioni visto che i blaugrana vogliono allungare approfittando del derby di Madrid tra Atletico e Real.

    ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-2

    SCOMMETTI SU ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO