Athletic Bilbao-Atletico Madrid, le probabili formazioni: torna Diego Costa

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Atletico Madrid, match valido per la ventottesima giornata della Liga, di scena al San Mames di Bilbao

Al San Mames di Bilbao va in scena il match valido per la ventottesima giornata della Liga spagnola, che vedrà di fronte Athletic Bilbao ed Atletico Madrid. Due squadre che arrivano a questa sfida con motivazioni decisamente diverse. I padroni di casa sono a metà classifica e difficilmente riusciranno a rientrare in lotta per un piazzamento europeo viste le tante squadre davanti. Gli ospiti, invece, sono secondi e nonostante il distacco di sette punti sognano la remuntada sul Barcellona capolista. La gara di andata, giocata al Wanda Metropolitano, fu spettacolare e vinta dai padroni di casa per 3-2, in rimonta. Alla doppietta di Inaki Williams, che portò in vantaggio per ben due volte il Bilbao, risposero Thomas, Rodrigo e Diego Godin.

Le ultime sulle due squadre

L’Athletic Bilbao aveva come obiettivo stagionale quello di lottare per un piazzamento europeo. I baschi, però, sono dodicesimi in classifica con 34 punti, a meno sei dal Siviglia sesto. Una distanza non incolmabile ma che vede troppe squadre in bagarre. La squadra di Garitano viene dal pari interno contro l’Espanyol per 1-1.

L’Atletico Madrid deve mettere da parte la delusione per l’eliminazione subita in Champions League martedì scorso ai danni della Juventus. I Colchoneros sono secondi in classifica con 56 punti, a meno sette dal Barcellona capolista. La squadra di Simeone in campionato viene da un buon ruolino di marcia, avendo raccolto quattro successi consecutivi, tra cui l’ultimo in casa contro il Leganes per 1-0.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Atletico Madrid

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Garitano, deve fare ancora a meno di Aduriz, oltre che di Iturraspe. Come unica punta, nel 4-2-3-1, ci sarà Inaki Williams, con Susaeta, Raul Garcia e Muniain liberi di agire sulla trequarti. A fare da schermo alla difesa ci saranno San José e Dani Garcia.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, recupera Diego Costa e Thomas, squalificati contro la Juventus. Griezmann farà coppia con il centravanti spagnolo nel solito 4-4-2. Sulle fasce ci saranno Koke e Vitolo. In mezzo al campo Saul e Rodrigo, con lo stesso Thomas inedito terzino destro vista l’emergenza sugli esterni difensivi.

Athletic Bilbao(4-2-3-1): Herrerin; De Marcos, Yeray, Unai Nunez, Yuri Berechiche; San José, Dani Garcia; Susaeta, Raul Garcia, Muniain; Inaki Williams.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Thomas, Giménez, Godin, Juanfran; Koke, Rodrigo, Saul, Vitolo; Griezmann, Diego Costa.

Diretta tv e streaming

Il match tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile su piattaforma Dazn. Athletic Bilbao-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul pareggio. Entrambe le squadre difficilmente riusciranno a tornare in lotta per i rispettivi obietti. Un punto, dunque, potrebbe andar bene a tutte e due visto che gli permetterebbe comunque di muovere la classifica.

ATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID: segno X / risultato esatto 1-1

SCOMMETTI SU ATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO