Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Spezia. Partita che si gioca in gara unica, sola andata, e per questo motivo in caso di parità si andrà ai tempi supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atalanta-Spezia.
News su Atalanta-Spezia

L’Atalanta punta ad un piazzamento europeo in questa nuova stagione. La Dea deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasta fuori dall’Europa nonostante si pensava potesse contendersi addirittura un posto in Champions League. La squadra di Gasperini è in piena lotta per la zona Champions, essendo sesta con 34 punti, a meno tre dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo sontuoso per 8-2 in casa contro la Salernitana.
Lo Spezia ha iniziato la nuova stagione con l’obiettivo di sempre, la salvezza. Sul mercato non sono andati via i pilastri, ma sono arrivati giocatori che hanno portato esperienza come Ekdal e Caldara. Sulla panchina è andato via Thiago Motta, ma è arrivato Gotti. In campionato il rendimento è stato discreto con 18 punti raccolti in diciotto partite, a più otto sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Torino.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2, con Hojlund e Muriel a comporre il tandem d’attacco. A supporto, libero di spaziare sulla trequarti, ci sarà Pasalic. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zortea e Zappacosta. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Scalvini e Koopmeiners.
Il tecnico dello Spezia, Luca Gotti, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Verde e Nzola. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Amian e Reca. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bastoni, Esposito e Zurkowski.
Probabili formazioni Atalanta-Spezia
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Palomino, Djimsiti; Zortea, Scalvini, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Hojlund.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Moutinho, Kiwior, Caldara; Amian, Zurkowski, Esposito, Bastoni, Reca; Verde, Nzola.
Diretta tv e streaming Atalanta-Spezia
Il match tra Atalanta e Spezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Italia 1. Scopri se Atalanta-Spezia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Atalanta-Spezia in streaming
Pronostico Atalanta-Spezia
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Atalanta ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, la Dea porterà a casa la vittoria.
ATALANTA-SPEZIA: segno 1 / risultato esatto 2-0