Parte la final eight di Champions League e il primo match in programma si giocherà allo stadio Da Luz di Lisbona e vedrà di fronte Atalanta e Psg. I parigini sono tra i favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione. I bergamaschi, invece, sono la grande rivelazione e hanno già fatto un’impresa arrivando ai quarti di finale. Non ci sono scontri diretti tra queste due squadre. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atalanta-Psg.

Le ultime su Atalanta-Psg

Sarabia, PSG

L’Atalanta è la vera rivelazione della Champions League, non solo per i risultati ma anche per il gioco espresso fino ad ora. I bergamaschi hanno passato la fase a gironi arrivando dietro solo al Manchester City. Agli ottavi di finale eliminato il Valencia con un doppio successo: 4-1 all’andata e 4-3 nella gara di ritorno in Spagna. In campionato la squadra di Gasperini ha chiuso al terzo posto, a quattro punto dall’Inter seconda e a cinque lunghezze dalla Juventus capolista.

Il Psg è una delle grande favorite alla vittoria finale di questa competizione. I parigini hanno una rosa attrezzatissima in ogni reparto, pur dovendo fare i conti con qualche defezione importante. Il club ha vinto il titolo con grande anticipo a causa della sospensione della Ligue 1. La compagine di Tuchel, comunque, dopo il lockdown ha già portato a casa due trofei. Successo in finale di coppa di Francia, contro il Saint Etienne, per 1-0, e successo in finale di coppa di Lega contro il Lione, ai calci di rigore.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dovrà fare a meno di Ilicic e Gollini. Spazio al solito 3-4-2-1, con Duvan Zapata al centro dell’attacco. Alle sue spalle agiranno Gomez e Malinovskyi. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Hateboer e Gosens. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Roon e Freuler.

Il tecnico del Psg, Tuchel, dovrà fare i conti con assenze pesante. Oltre a Meunier e Cavani, andati in scadenza di contratto, out Di Maria per squalifica, oltre a Mbappé e Verratti per problemi fisici. Il tridente d’attacco sarà formato da Sarabia, Icardi e Neymar. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gueye, Marquinhos e Herrera.

Probabili formazioni Atalanta-Psg

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata.

Psg (4-3-3): Navas; Kehrer, T. Silva, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Marquinhos, Herrera; Sarabia, Icardi, Neymar.

Diretta tv e streaming Atalanta-Psg

Il match tra Atalanta e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno, e in chiaro su Canale 5. Scopri se Atalanta-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Atalanta-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara spettacolare e ricca di gol. Le tante assenze in casa Psg potrebbero condizionare e per questo consigliamo di puntare sul pareggio tra i primi 90 minuti.

ATALANTA-PSG: segno x / risultato esatto 2-2