Atalanta-Lazio, le probabili formazioni: le scelte di Gasperini e Inzaghi

    Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio, match valido per la finale di Coppa Italia che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma

    13

    La finale di Coppa Italia vedrà scendere in campo allo stadio Olimpico di Roma l’Atalanta e la Lazio, in un match inedito. Nessuno, infatti, avrebbe pronosticato questa sfida con in palio il trofeo a inizio stagione. I bergamaschi sono la vera rivelazione di quest’annata, essendo anche in corsa per la qualificazione in Champions League. I biancocelesti, invece, devono salvare una stagione sicuramente al di sotto delle aspettative dato che in campionato il quarto posto ormai è irraggiungibile. Le due squadre si sono affrontate solo due settimane fa in campionato con l’Atalanta che ha espugnato l’Olimpico per 3-1. Andiamo a vedere come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atalanta-Lazio.

    Le ultime

    L’Atalanta è la grande rivelazione di questa stagione. I bergamaschi in campionato sono in piena zona Champions, al terzo posto con tre punti di vantaggio su Milan e Roma, rispettivamente quinta e sesta in classifica. I nerazzurri anche in coppa Italia hanno eliminato avversari ostici come la Juventus ai quarti di finale e la Fiorentina in semifinale.

    Annata deludente fino ad ora per la Lazio, che è ben lontana dalla zona Champions che lo scorso anno svanì solo all’ultima giornata. I biancocelesti sono ottavi con 58 punti e, dunque, rischiano di restare fuori dall’Europa. La vittoria in coppa Italia potrebbe essere la scorciatoia per strappare un pass europeo. Biancocelesti che durante il loro cammino in coppa Italia hanno eliminato l’Inter ai quarti e il Milan in semifinale.

    PRONOSTICO DETTAGLIATO LAZIO-ATALANTA

    Probabili formazioni Atalanta-Lazio

    Il tecnico dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, recupera pedine importanti come Gomez, Masiello e Mancini, assenti contro il Genoa per squalifica. Ilicic e Zapata completeranno il reparto avanzato. Sulle fasce spazio sempre ad Hateboer e Castagne, con Freuler e De Roon in mezzo al campo.

    Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, deve fare ancora a meno di Milinkovic-Savic, infortunatosi contro il Milan in semifinale. Al suo posto ci sarà Parolo con Leiva e Luis Alberto in mezzo al campo. Ai loro lati agiranno Romulo e Lulic. Il tandem d’attacco, invece, sarà formato da Correa e Immobile.

    Queste le probabili formazioni di Atalanta-Lazio:

    ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne, Gomez, Ilicic, Zapata.

    LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Bastos, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Atalanta e Lazio, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in chiaro su Rai Uno. Scopri se Atalanta-Lazio è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. A nostro avviso, però, sarà l’Atalanta a portare a casa la coppa Italia, anche perché nelle ultime settimane ha dimostrato di essere più in forma della Lazio.

    ATALANTA-LAZIO: segno 1 / risultato esatto 2-1

    SCOMMETTI SU ATALANTA-LAZIO E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE