Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca il match amichevole tra Atalanta e Eintracht Francoforte. Le due squadre si preparano in vista della ripresa dei rispettivi campionati, fissata tra meno di un mese. Entrambe sono in piena lotta per la zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atalanta-Eintracht.

Come ci arrivano Atalanta e Eintracht

L’Atalanta punterà ad un piazzamento europeo in questa nuova stagione. La Dea deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasta fuori dall’Europa nonostante si pensava potesse contendersi addirittura un posto in Champions League. La squadra di Gasperini è partita molto bene in campionato. Sono 27 i punti raccolti dai bergamaschi nelle prime quindici giornate, sesto posto in lotta per la zona Champions, a tre punti dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 3-2 contro l’Inter.

L’Eintracht Francoforte ha cominciato la nuova stagione con ambizioni importanti. I tedeschi, infatti, hanno vinto l’ultima edizione dell’Europa League, strappando anche il pass per la Champions League. La squadra di Glasner è quarta in classifica con 27 punti, in piena lotta per la zona Champions, alla pari con l’Union Berlino quinto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Mainz.

Le scelte di Gasperini e Glasner

esultanza gol Lookman, Atalanta-Fiorentina

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Zapata a guidare l’attacco, mentre Muriel è out fino a gennaio probabilmente. A supporto, liberi di spaziare sulla trequarti, Lookman e Boga. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zortea e Soppy. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ederson e Malinovskyi.

Il tecnico dell’Eintracht Francoforte, Glasner, si affiderà al suo solito 3-4-1-2. Gotze agirà sulla linea dei trequartisti dietro il tandem d’attacco formato da Borre e Kolo Muani. Cerniera di centrocampo composta da Rode e Sow, con Knauff e Lenz ai loro lati.

Probabili formazioni Atalanta-Eintracht

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Soppy, Ederson, Malinovskyi, Zortea; Lookman, Boga; Zapata.

Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; N’Dicka, Tuta, Jakic; Knauff, Sow, Rode, Lenz; Gotze; Borre, Alario.

Diretta tv e streaming Atalanta-Eintracht

Il match tra Atalanta e Eintracht, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Atalanta-Eintracht è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atalanta-Eintracht in streaming

Pronostico Atalanta-Eintracht

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Atalanta ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, la Dea porterà a casa la vittoria.

ATALANTA-EINTRACHT: segno 1 / risultato esatto 2-1