Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca il match amichevole tra Atalanta e Az Alkmaar. Le due squadre si preparano in vista della ripresa dei rispettivi campionati. Entrambe sono in piena lotta per la zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atalanta-Az Alkmaar.
Come ci arrivano le due squadre

L’Atalanta punterà ad un piazzamento europeo in questa nuova stagione. La Dea deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasta fuori dall’Europa nonostante si pensava potesse contendersi addirittura un posto in Champions League. La squadra di Gasperini è partita molto bene in campionato. Sono 27 i punti raccolti dai bergamaschi nelle prime quindici giornate, sesto posto in lotta per la zona Champions, a tre punti dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 3-2 contro l’Inter. Nell’amichevole giocata contro il Betis qualche giorno fa netto successo per 3-0 in Spagna.
L’Az Alkmaar sta facendo molto bene in Eredivisie. La squadra di Jansen sogna in grande essendo in piena lotta per la zona Champions. Quarto posto in classifica con 29 punti, a meno uno dal Psv Eindhoven terzo. Nell’ultima gara giocata è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa del Psv.
Le scelte di Gasperini e Jansen

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Zapata a guidare l’attacco, mentre Muriel è out fino a gennaio probabilmente. A supporto, liberi di spaziare sulla trequarti, Lookman e Boga. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Hateboer e Soppy. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ederson e Malinovskyi.
Il tecnico dell’Az, Jansen, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Karlsson, Pavlidis e Odgaard. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Reijnders, De Wit e Clasie.
Probabili formazioni Atalanta-Az Alkmaar
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Hateboer, Ederson, Malinovskyi, Soppy; Lookman, Boga; Zapata.
Az Alkmaar (4-3-3): Verhulst; Chatzidiakos, Beukema, Martins Indi, Kerkez; Reijnders, De Wit, Clasie; Karlsson, Pavlidis, Odgaard.
Diretta tv e streaming Atalanta-Az Alkmaar
Il match tra Atalanta e Az Alkmaar, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Atalanta-Az Alkmaar è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Atalanta-Az Alkmaar in streaming
Pronostico Atalanta-Az Alkmaar
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Atalanta ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, la Dea porterà a casa la vittoria.
ATALANTA-AZ ALKMAAR: segno 1 / risultato esatto 2-1