Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per la decima giornata di Premier League tra Aston Villa e West Ham. I padroni di casa vogliono allontanarsi definitivamente dalle zone calde della classifica. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-West Ham.

Come ci arrivano le due squadre

pallone Europa League

L’obiettivo dell’Aston Villa è chiaramente la salvezza, conseguita in maniera tranquilla anche nella scorsa stagione, pur sognando un piazzamento europeo. I padroni di casa hanno avuto un rendimento altalenante in questa prima parte della stagione, avendo raccolto 10 punti nelle prime nove partite e sono a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Smith è stata sconfitta in trasferta per 3-1 in casa dell’Arsenal.

Il West Ham ha ambizioni importanti in questa stagione. Gli Hammers lo scorso anno hanno chiuso al sesto posto, chiudendo a soli due punti dalla zona Champions. Per questo motivo, l’obiettivo sarà lottare per l’Europa anche quest’anno. La squadra di Moyes ha chiuso il precampionato da imbattuta. Inizio di campionato positivo, visto il quarto posto in classifica con 17 punti, a più due sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa contro il Tottenham.

Le scelte di Smith e Moyes

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Watkins, Ings e Leon Bailey. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Buendia.

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Antonio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Benrahma, Lanzini e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.

Probabili formazioni Aston Villa-West Ham

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Tuanzebe, Targett; McGinn, Luiz, Buendia; Watkins, Ings, Bailey.

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Dawson, Ogbonna, Masuaku; Rice, Soucek; Lanzini, Benrahma, Fornals; Antonio.

Diretta tv e streaming Aston Villa-West Ham

Il match tra Aston Villa e West Ham, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Aston Villa-West Ham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-West Ham in streaming

Pronostico Aston Villa-West Ham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata al Villa Park. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

Aston Villa-West Ham: segno x / risultato esatto 1-1