Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per la trentaseiesima giornata di Premier League, la diciassettesima del girone di ritorno, tra Aston Villa e Tottenham. Scontro diretto per l’Europa visto che si affrontano l’ottava e la sesta in classifica, separate da tre punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Tottenham.

News su Aston Villa-Tottenham

Unai Emery, allenatore Villarreal

L’Aston Villa ha cominciato la nuova stagione sempre con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, pur sognando l’Europa. Il club sulla panchina aveva confermato Gerrard ma il rendimento è stato al di sotto delle aspettative e al suo posto è arrivato Emery, pagando la clausola dal Villarreal. Villans che si sono ripresi e sognano l’Europa essendo ottavi con 54 punti, a meno uno dal settimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa del Wolverhampton.

Stagione negativa fino ad ora per il Tottenham. Spurs che sono usciti dalla Champions League e che adesso puntano ad arrivare tra le prime quattro nonostante i tanti alti e bassi. Risultati che hanno portato all’addio di Conte, con il vice Stellini che era stato promosso fino a fine stagione ma successivamente è arrivato l’esonero. Ospiti che ora si trovano al sesto posto con 57 punti, a meno sei dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa contro il Crystal Palace.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Aston Villa, Emery, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bailey, Watkins e Buendia, con Coutinho che dovrebbe partire dalla panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da Dendondocker, Luiz e Ramsey.

Il Tottenham si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Kulusevski liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Porro e Perisic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Skipp.

Probabili formazioni Aston Villa-Tottenham

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Dendoncker, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Bailey.

Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Sanchez, Lenglet; Porro, Skipp, Hojberg, Perisic; Son, Kulusevski; Kane.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Tottenham

Il match tra Aston Villa e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Aston Villa-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Tottenham in streaming

Pronostico Aston Villa-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Tottenham porterà a casa i tre punti.

Aston Villa-Tottenham: segno 2 / risultato esatto 1-2