L’Aston Villa per dare continuità al successo ottenuto in EFL Cup. Lo Sheffield in cerca di riscatto dopo la sconfitta nel turno precedente. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Villa Park di Birmingham, valido per la seconda giornata di Premier League. Entrambe le squadre puntano ad una salvezza tranquilla in quest’annata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Sheffield.

Le ultime su Aston Villa-Sheffield

Targett, Aston Villa

L’obiettivo dell’Aston Villa è quello di ottenere una salvezza tranquilla. I padroni di casa non vogliono replicare quanto fatto lo scorso anno, quando la salvezza arrivò solo all’ultima giornata, con un punto di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di Smith è al suo esordio in campionato, mentre in settimana ha battuto il Burton 3-1 in trasferta qualificandosi al turno successivo di EFL Cup.

Lo Sheffield vuole replicare l’ottima stagione disputata lo scorso anno. Gli ospiti, infatti, hanno sfiorato l’Europa arrivando noni con 54 punti, a cinque lunghezze dal sesto posto. Un rendimento al di sopra delle aspettative nell’anno dopo la promozione. L’obiettivo non sarà semplice quest’anno visto che bisognerà riconfermarsi. La squadra di Wilder viene da due sconfitte consecutive. Una è arrivata nella prima giornata in casa contro il Wolverhampton, l’altra è arrivata in EFL Cup contro il Burnley.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Trezeguet, Watkins e Grealish. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Hourihane.

Il tecnico dello Sheffield, Wilder, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da McBurnie e Sharp. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Baldock e Stevens. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Lundstram, Norwood e Fleck.

Probabili formazioni Aston Villa-Sheffield

Ecco le probabili formazioni di Aston Villa-Sheffield

Aston Villa (4-3-3): Steer; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Hourihane; Trezéguet, Watkins, Grealish.

Sheffield (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; McBurnie, Sharp.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Sheffield

Il match tra Aston Villa e Sheffield, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Aston Villa-Sheffield è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Sheffield in streaming

Pronostico Aston Villa-Sheffield

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata tra due squadre che hanno obiettivi simili. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare pareggio.

ASTON VILLA-SHEFFIELD: segno X / risultato esatto 1-1