Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per la sesta giornata di Premier League tra Aston Villa e Manchester City. I padroni di casa puntano sempre alla permanenza nel massimo campionato inglese. Gli ospiti, invece, rincorrono il primato, distante due punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Manchester City.
News su Aston Villa-Manchester City

L’Aston Villa comincia la nuova stagione sempre con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, pur sognando l’Europa. Il club sulla panchina ha confermato Gerrard, mentre sul mercato è arrivato un innesto importante come Diego Carlos in difesa, oltre al riscatto di Coutinho. Inizio di campionato negativo, con 3 punti raccolti nelle prime cinque giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa dell’Arsenal.
Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e comincia la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. Campagna acquisti importante per i Citiziens, con l’arrivo soprattutto di Erling Haaland, ma anche in uscita sono arrivate due cessioni importanti, come quella di Gabriel Jesus all’Arsenal e Sterling al Chelsea. La squadra di Guardiola ha perso il primo trofeo, perdendo il match contro il Liverpool per 3-1, valido per la Community Shield. Buon inizio di campionato, con 13 punti raccolti nelle prime cinque giornate, a meno due dall’Arsenal capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 6-0 in casa contro il Nottingham.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Aston Villa, Steven Gerrard, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bailey, Watkins e Philippe Coutinho. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Kamara.
Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne.
Probabili formazioni Aston Villa-Manchester City
Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Kamara; Coutinho, Watkins, Bailey.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden.
Diretta tv e streaming Aston Villa-Manchester City
Il match tra Aston Villa e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Aston Villa-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Aston Villa-Manchester City in streaming
Pronostico Aston Villa-Manchester City
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.
Aston Villa-Manchester City: segno 2 / risultato esatto 0-3