Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per la trentaduesima giornata di Premier League tra Aston Villa e Manchester City. I Citiziens cercano l’allungo definitivo in testa alla classifica. Gli ospiti, invece, sono a metà classifica in una posizione tranquilla. Nella sfida di andata, giocata all’Etihad Stadium, successo dei Citiziens per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Manchester City.

Le ultime su Aston Villa-Manchester City

L’Aston Villa stava facendo molto bene in questa stagione, tanto da arrivare a sognare anche l’Europa. L’obiettivo principale, comunque, era la salvezza, che è stata praticamente raggiunta. Attualmente i Villans sono undicesimi in classifica con 44 punti, a dieci punti dal Chelsea quinto e, soprattutto, a più diciassette sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Smith è stata sconfitta 2-1 dal Liverpool ad Anfield Road.

Il Manchester City aveva deluso le aspettative nella prima parte della stagione. I Citiziens, però, si sono nettamente ripresi e ora sono in fuga avendo conquistato il primato in classifica con 74 punti, a più quattordici sul Manchester United secondo e diciotto sul Leicester terzo. Gli ospiti hanno avuto una battuta d’arresto nell’ultima uscita perdendo in casa contro il Leeds per 2-1, nonostante fossero con l’uomo in più per gran parte della partita.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Watkins e Trezeguet. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Barkley.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e Foden. In attacco ci sarà Gabriel Jesus dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Sterling e Torres, che hanno riposato con il Leicester, mentre va verso il forfait Aguero.

Probabili formazioni Aston Villa-Manchester City

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Barkley; Traore, Watkins, Trezeguet.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, Foden; Torres, Gabriel Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Manchester City

Il match tra Aston Villa e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Aston Villa-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Manchester City in streaming

Pronostico Aston Villa-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.

Aston Villa-Manchester City: segno 2 / risultato esatto 1-3