Al Villa Park di Birmingham si gioca un inedito big match al vertice della classifica tra Aston Villa e Liverpool valido per la quarta giornata di Premier League. Entrambe le squadre, infatti, sono a punteggio pieno. I padroni di casa, però, hanno giocato due partite visto che una è stata rinviata. I Reds puntano al bis dopo aver dominato il campionato dell’anno scorso. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Liverpool.

News su Aston Villa-Liverpool

Matip, Liverpool

L’obiettivo dell’Aston Villa è quello di ottenere una salvezza tranquilla, visto che lo scorso anno è arrivata solo all’ultima giornata. L’inizio di stagione è stato al di sopra di ogni aspettativa. I padroni di casa, infatti, sono a punteggio pieno con 6 punti su due partite, in attesa del recupero. Nell’ultimo turno la squadra di Smith è andata a vincere per 3-0 sul campo del Fulham.

Il Liverpool è in testa alla classifica a punteggio pieno, con 9 punti raccolti nelle prime tre giornate. I Reds vogliono replicare quanto successo lo scorso anno, quando hanno dominato la Premier League, sfiorando quota 100 punti. Nell’ultimo turno la squadra di Jurgen Klopp ha battuto 3-1 l’Arsenal.

Le ultime sulle due formazioni

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Trezeguet, Watkins e Grealish. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Hourihane.

Stesso schieramento tattico per il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp. L’undici è quasi per intero identico a quello che ha dominato la Premier League dello scorso anno. L’unica novità è Thiago Alcantara in cabina di regia, con Keita e Wijnaldum ai suoi lati. Il tridente d’attacco sarà formato come sempre da Salah, Firmino e Mané.

Probabili formazioni Aston Villa-Liverpool

Ecco le probabili formazioni di Aston Villa-Liverpool:

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Hourihane; Trezéguet, Watkins, Grealish.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, van Dijk, Robertson; Keita, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Liverpool

Il match tra Aston Villa e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Aston Villa-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Liverpool in streaming

Pronostico Aston Villa-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Liverpool ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei Reds.

ASTON VILLA-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 0-3