Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per il recupero della trentatreesima giornata di Premier League tra Aston Villa e Liverpool. I padroni di casa sono in una posizione tranquilla, a metà classifica, mentre gli ospiti hanno perso terreno e sono all’ultima spiaggia per la lotta al titolo. Nella partita di andata, giocata a Anfield Road, successo di misura dei Reds per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Liverpool.

Come ci arrivano le due squadre

L’obiettivo dell’Aston Villa era chiaramente la salvezza, conseguita in maniera tranquilla anche nella scorsa stagione, pur sognando un piazzamento europeo. I padroni di casa hanno avuto un rendimento altalenante nella prima parte della stagione che ha portato all’esonero di Smith e all’arrivo di Gerrard al suo posto. Villains che, però, si sono ripresa e sono salvi, essendo undicesimi in classifica con 43 punti, a più undici sulla zona retrocessione e a meno dodici dal settimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa del Burnley.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp si trova in piena lotta per il titolo essendo seconda in classifica con 83 punti, a meno tre dal Manchester City. Gli ospiti hanno perso terreno nell’ultimo turno, pareggiando 1-1 in casa contro il Tottenham.

Le scelte di Gerrard e Klopp

esultanza gol Firmino, Inter-Liverpool

Il tecnico dell’Aston Villa, Steven Gerrard, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ings, Watkins e Philippe Coutinho. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Sanson.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota e Mané, con Luis Diaz che dovrebbe partire dalla panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.

Probabili formazioni Aston Villa-Liverpool

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Sanson; Coutinho, Watkins, Ings.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Liverpool

Il match tra Aston Villa e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Aston Villa-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Liverpool in streaming

Pronostico Aston Villa-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Liverpool ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei Reds.

ASTON VILLA-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-3