Il lunch match della domenica della sedicesima giornata di Premier League vedrà scendere in campo al Villa Park di Birmingham l’Aston Villa e il Leicester. Ospiti che sono la vera rivelazione di questa stagione e si trovano al secondo posto in classifica. I padroni di casa puntano ad una salvezza tranquilla e hanno un punto di vantaggio sulla zona retrocessione attualmente. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Aston Villa-Leicester.

News su Aston Villa-Leicester

Targett, Aston Villa

L’obiettivo stagionale dell’Aston Villa è quello di ottenere una salvezza tranquilla. Al momento si trova al quindicesimo posto con 15 punti, a più uno sull’Everton terzultimo, in zona retrocessione. Club che, dunque, non può permettersi altri passi falsi per non rischiare di essere invischiato nei bassifondi della classifica. La squadra allenata da Smith viene dalla sconfitta subita in casa del Chelsea per 2-1.

Il Leicester è la vera rivelazione di questa stagione in Premier League. Foxes che sono secondi in classifica con 35 punti e sono a meno otto da Liverpool capolista, che ha praticamente sempre vinto eccezion fatta per un pari. La squadra di Rodgers sembra inarrestabile, venendo da sette vittorie consecutive. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno contro il Watford per 2-0, con reti realizzate da Vardy e Maddiison.

Le scelte degli allenatori

esultanza Leicester, Premier League

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, potrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Trezeguet, stella egiziana, Wesley e Grealish. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da McGinn, Luiz e Nakamba.

Il tecnico del Leicester, Brendan Rodgers, dovrebbe affidarsi al suo solito 4-1-4-1- Al centro dell’attacco ci sarà Jamie Vardy. Gli esterni saranno Barnes e Maddison, con Tielemans e l’ex Sampdoria, Praet, in mezzo al campo. A fare da diga a centrocampo, invece, dovrebbe esserci sempre Ndidi.

Probabili formazioni Aston Villa-Leicester

Aston Villa (4-3-3): Heaton; Guilbert, Engels, Mings, Taylor; McGinn, Luiz, Nakamba; Trezeguet, Wesley, Grealish.

Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyoncu,Chilwel; Ndidi; Maddison, Praet, Tielemans, Barnes; Vardy.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Leicester

Il match tra Aston Villa e Leicester, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Aston Villa-Leicester è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Aston Villa-Leicester

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara più equilibrata di quanto possa dire la distanza in classifica. Per questo consigliamo di puntare sul pareggio.

ASTON VILLA-LEICESTER: segno X / risultato esatto 1-1