Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per la venticinquesima giornata di Premier League, la sesta del girone di ritorno, tra Aston Villa e Leicester. Due squadre in corsa per obiettivi ben diversi. I padroni di casa potrebbero rientrare in corsa per un piazzamento europeo. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Nella gara di andata successo di misura a sorpresa dei Villains per 1-0 con gol vittoria di Barkley al 91′. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Leicester.

News sulle due squadre

L’Aston Villa sta facendo molto bene in questa stagione, tanto da sognare anche l’Europa. L’obiettivo, comunque, resta la salvezza. Attualmente i padroni di casa sono ottavi in classifica con 36 punti, a sei punti dal West Ham quinto e, soprattutto, a più diciassette sul terzultimo posto, pur dovendo recuperare ben due partite. Nell’ultimo turno la squadra di Smith ha raccolto un punto pareggiando 0-0 in casa del Brighton.

Il Leicester punta a quel piazzamento in Champions League che lo scorso anno è sfumato solamente all’ultima giornata con il sorpasso del Manchester United. Foxes che sono in piena lotta per il primato. Terzo posto in classifica con 46 punti, alla pari con il Manchester United secondo e a sette lunghezze dal City capolista. La squadra di Rodgers nell’ultimo turno ha battuto in casa il Liverpool per 3-1.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Watkins e Grealish. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Barkley.

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Barnes, Maddison e Perez. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Ndidi.

Probabili formazioni Aston Villa-Leicester

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Barkley; Traore, Watkins, Grealish.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Evans, Justin; Tielemans, Ndidi; Barnes, Maddison, Perez; Vardy.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Leicester

Il match tra Aston Villa e Leicester, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:05, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Aston Villa-Leicester è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Leicester in streaming

Pronostico Aston Villa-Leicester

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Aston Villa-Leicester: segno x / risultato esatto 1-1