Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Premier League, l’ultima di campionato, tra Aston Villa e Chelsea. Una sfida a cui ha sicuramente più da chiedere la squadra di Tuchel, che deve difendere il terzo posto, che varrebbe un piazzamento in Champions League. Nella sfida di andata, giocata allo Stamford Bridge, le due squadre si sono divise la posta in palio con il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Chelsea.

Le ultime su Aston Villa-Chelsea

L’Aston Villa stava facendo molto bene in questa stagione, tanto da arrivare a sognare anche l’Europa. L’obiettivo principale, comunque, era la salvezza, che è stata già raggiunta. Attualmente i Villans sono undicesimi in classifica con 52 punti, a sette punti dal Tottenham, settimo e, soprattutto, a più ventiquattro sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Smith ha battuto in trasferta proprio gli Spurs per 2-1.

Il Chelsea era in piena lotta per il primato in classifica a inizio stagione. I blues, però, hanno avuto un calo che ha portato all’esonero di Lampard. Ora si sono ripresi e sono terzi in classifica con 67 punti, a più uno sul Liverpool quinto e sul Leicester quarto. I Blues hanno scalato posizioni con il nuovo tecnico, Tuchel, e nell’ultimo turno hanno battuto in casa il Leicester di misura per 2-1.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Watkins e El Ghazi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Barkley.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Havertz e Werner. In mezzo spazio a Jorginho e Kanté, con Chilwell e James che dovranno svolgere la doppia fase.

Probabili formazioni Aston Villa-Chelsea

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Barkley; Traore, Watkins, El Ghazi.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Mount, Chilwell; Ziyech, Havertz; Werner.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Chelsea

Il match tra Aston Villa e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Aston Villa-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Chelsea in streaming

Pronostico Aston Villa-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i Blues riusciranno a portare a casa i tre punti.

ASTON VILLA-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2