Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per l’undicesima giornata di Premier League tra Aston Villa e Chelsea. I padroni di casa vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti provano a rientrare in corsa per il titolo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Chelsea.

News su Aston Villa-Chelsea

L’Aston Villa ha cominciato la nuova stagione sempre con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, pur sognando l’Europa. Il club sulla panchina ha confermato Gerrard, mentre sul mercato è arrivato un innesto importante come Diego Carlos in difesa, oltre al riscatto di Coutinho. Inizio di campionato altalenante, con 9 punti raccolti nelle prime nove giornate, a più tre sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Nottingham.

Il Chelsea punta in alto nella nuova stagione. L’anno scorso i Blues sono arrivati terzi in Premier League, ma vogliono puntare al titolo. In entrata sono arrivati nomi importanti come Sterling e Koulibaly. Il club ha deciso di esonerare Tuchel dopo la sconfitta subita in Champions League all’esordio stagionale contro la Dinamo Zagabria. Al suo posto è arrivato Potter. Con il nuovo allenatore c’è stata la ripresa, e ora il club è quarto con 16 punti, a meno otto dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro il Wolverhampton per 3-0.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Aston Villa, Steven Gerrard, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bailey, Watkins e Philippe Coutinho. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Kamara.

Il tecnico del Chelsea, Potter, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Sterling. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Chilwell che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Aston Villa-Chelsea

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Kamara; Coutinho, Watkins, Bailey.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpiliculeta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Chelsea

Il match tra Aston Villa e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Aston Villa-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Chelsea in streaming

Pronostico Aston Villa-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i Blues riusciranno a portare a casa i tre punti.

ASTON VILLA-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2