Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per il recupero della diciottesima giornata di Premier League tra Aston Villa e Burnley. I padroni di casa sono in una posizione tranquilla, a metà classifica, mentre gli ospiti sono in piena lotta per non retrocedere. Nella partita di andata, che poi sarebbe quella di ritorno, giocata al Turf Moor, successo dei Villains per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Burnley.
Le ultime su Aston Villa-Burnley

L’obiettivo dell’Aston Villa era chiaramente la salvezza, conseguita in maniera tranquilla anche nella scorsa stagione, pur sognando un piazzamento europeo. I padroni di casa hanno avuto un rendimento altalenante nella prima parte della stagione che ha portato all’esonero di Smith e all’arrivo di Gerrard al suo posto. Villains che, però, si sono ripresa e sono salvi, essendo tredicesimi in classifica con 44 punti, a più dieci sulla zona retrocessione e a meno dodici dal settimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro il Crystal Palace.
Il Burnley ha come obiettivo la salvezza in questa stagione. Gli ospiti l’anno scorso hanno avuto un’annata abbastanza negativa, chiudendo al quartultimo posto e per questo vuole fare meglio quest’anno. Il rendimento fino ad ora non è stato dei migliori ma c’è stato un miglioramento dopo l’avvicendamento in panchina con l’arrivo di Jackson al posto di Dyche. Terzultimo posto in classifica con 34 punti, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in trasferta per 1-0 contro il Tottenham.
Le scelte tecniche
Il tecnico dell’Aston Villa, Steven Gerrard, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ings, Watkins e Philippe Coutinho. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Sanson.
Il tecnico del Burnley, Jackson, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weghorst e Barnes. Gli esterni di centrocampo saranno Lennon e McNeil, con Westwood e Cork in mezzo.
Probabili formazioni Aston Villa-Burnley
Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Sanson; Coutinho, Watkins, Ings.
Burnley (4-4-2): Pope; Roberts, Lowton, Collins, Taylor; Lennon, Brownhill, Cork, McNeil; Weghorst, Barnes.
Diretta tv e streaming Aston Villa-Burnley
Il match tra Aston Villa e Burnley, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Aston Villa-Burnley è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Aston Villa-Burnley in streaming
Pronostico Aston Villa-Burnley
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Burnley ha qualche motivazione in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo degli ospiti.
ASTON VILLA-BURNLEY: segno 2 / risultato esatto 1-2