Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per la ventitreesima giornata di Premier League, la quarta del girone di ritorno, tra Aston Villa e Arsenal. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per un piazzamento europeo tra due squadre separate da un punto in classifica, rispettivamente nona e decima. Chi vincerà, dunque, si rilancerà mentre chi perderà difficilmente potrebbe rientrare in corsa per l’Europa. Nella sfida di andata giocata all’Emirates Stadium, crollo dei Gunners per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Arsenal.

News su Aston Villa-Arsenal

Targett, Aston Villa

L’Aston Villa stavano facendo molto bene in questa stagione, tanto da segnare anche l’Europa. Il calo avuto nelle ultime settimane, però, ha fatto perdere terreno ai padroni di casa, che puntano sempre alla salvezza. Attualmente sono noni in classifica con 32 punti, a tre punti dal West Ham quinto e, soprattutto, a più diciotto sul terzultimo posto, pur dovendo recuperare ben tre partite. Nell’ultimo turno la squadra di Smith ha raccolto un successo prezioso di misura per 1-0 in casa del Southampton.

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. I padroni di casa, però, hanno deluso in questa prima parte, pur avendo dato segnali di ripresa. Gunners che sono decimi con 31 punti, a quattro punti dal quinto posto e a otto lunghezze dal Leicester quarto in zona Champions. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta è stata sconfitta in casa del Wolverhampton per 2-1.

Le ultime sulle due formazioni

Aubameyang e Lacazette, Napoli-Arsenal

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Watkins e Grealish. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Ramsey.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepe, Smith Rowe e Aubameyang. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Thomas e Xhaka.

Probabili formazioni Aston Villa-Arsenal

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Barkley; Traore, Watkins, Grealish.

Arsenal (4-2-3-1): Runarsson; Bellerin, Holding, Gabriel, Cedric; Thomas, Xhaka; Pepe, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Arsenal

Il match tra Aston Villa e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Aston Villa-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Arsenal in streaming

Pronostico Aston Villa-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Aston Villa-Arsenal: segno x / risultato esatto 1-1