Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per la trentesima giornata di Premier League, l’undicesima del girone di ritorno, tra Aston Villa e Arsenal. I padroni di casa sono in una posizione tranquilla in ottica lotta per la salvezza, mentre gli ospiti sono in piena lotta per la zona Champions. Nella partita di andata, giocata all’Emirates Stadium, è arrivato il successo dei Gunners per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Arsenal.

Le ultime su Aston Villa-Arsenal

L’obiettivo dell’Aston Villa è chiaramente la salvezza, conseguita in maniera tranquilla anche nella scorsa stagione, pur sognando un piazzamento europeo. I padroni di casa hanno avuto un rendimento altalenante nella prima parte della stagione che ha portato all’esonero di Smith e all’arrivo di Gerrard al suo posto. Villains che, però, si sono ripresa e sono quasi salvi, essendo noni in classifica con 36 punti, a più quattordici sulla zona retrocessione e a meno dodici dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 2-1 in casa del West Ham.

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, i padroni di casa si sono ripresi e ora sono quarti in classifica con 51 punti, in zona Champions, a più uno sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-0 contro il Leicester.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Aston Villa, Steven Gerrard, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Watkins, Ings e Philippe Coutinho. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Sanson.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Partey.

Probabili formazioni Aston Villa-Arsenal

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; McGinn, Luiz, Sanson; Coutinho, Ings, Watkins.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Soares, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Arsenal

Il match tra Aston Villa e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Aston Villa-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Arsenal in streaming

Pronostico Aston Villa-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Aston Villa-Arsenal: segno x / risultato esatto 1-1