All’Emirates Stadium si gioca il match valido per la trentacinquesima giornata di Premier League, la sedicesima del girone di ritorno, tra Arsenal e West Bromwich. I padroni di casa hanno poco da chiedere in quest’annata sicuramente negativa. Gli ospiti, invece, cercano punti per continuare a sperare nella salvezza. Nella sfida di andata netto successo in trasferta dei Gunners per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-West Bromwich.

Le ultime su Arsenal-West Bromwich

esultanza Arsenal

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. I padroni di casa, però, hanno deluso le aspettative e ormai sembrano fuori anche dalla lotta per un piazzamento europeo, a meno che non vincano proprio l’Europa League. Gunners che sono noni con 49 punti, a sette punti dal quinto posto occupato dal Tottenham. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta ha battuto 2-0 in trasferta il Newcastle. In settimana è arrivata l’eliminazione in semifinale di Europa League contro il Villarreal.

Il West Bromwich puntava alla salvezza dopo il ritorno in Premier League a distanza di tre anni. Gli ospiti, però, sono in grande difficoltà, avendo raccolto solo 26 punti fino ad ora, che valgono il penultimo posto, a meno dieci dal Burnley quartultimo e ora serve un miracolo. Nell’ultimo turno la squadra di Allardyce ha pareggiato 1-1 in casa contro il Wolverhampton.

Le scelte tecniche

Aubameyang e Lacazette, Napoli-Arsenal

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Thomas e Ceballos.

Il tecnico del West Bromwich, Allardyce, dovrebbe scendere in campo con un coperto 4-1-4-1. A guidare l’attacco ci sarà Robinson. Gli esterni, con compiti soprattutto offensivi, saranno Grosicki e Pereira. In mezzo al campo, invece, ci saranno Livermore e Gallagher, con Sawyers a fare da diga davanti alla difesa.

Probabili formazioni Arsenal-West Bromwich

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Magahlaes, Soares; Ceballos, Thomas; Pepé, Odegaard, Saka; Aubameyang.

West Bromwich (4-1-4-1): Johnstone; Furlong, Ivanovic, Hegazi, O’Shea; Sawyers; Pereira, Gallagher, Livermore, Grosicki; Robinson.

Diretta tv e streaming Arsenal-West Bromwich

Il match tra Arsenal e West Bromwich, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-West Bromwich è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-West Bromwich in streaming

Pronostico Arsenal-West Bromwich

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Arsenal ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Gunners riusciranno a portare a casa la vittoria.

ARSENAL-WEST BROMWICH: segno 1 / risultato esatto 4-1