All’Emirates Stadium di Londra si gioca uno dei tanti derby inglesi di Londra, questa volta tra Arsenal e Tottenham, valido per la sesta giornata di Premier League. Sfida già decisiva tra due squadre che cercano il riscatto dopo un’annata decisamente al di sotto delle aspettative. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Tottenham.
Come ci arrivano le due squadre

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, l’anno prossimo vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Inizio di campionato altalenante, con 6 punti raccolti in cinque partite. I padroni di casa, però, hanno dato segnali di ripresa visto che vengono da due vittorie consecutive in Premier. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa del Burnley.
Il Tottenham è chiamato al riscatto dopo un’annata deludente. Gli Spurs hanno chiuso la Premier League al settimo posto, strappando in extremis un piazzamento europeo. Il club, per provare a tornare in Champions League, ha deciso di affidare la panchina a Nuno Espirito Santo. Buon inizio in Premier League, anche se c’è stato un calo, con 9 punti raccolti in cinque partite. Gli ospiti, infatti, vengono da due sconfitte consecutive, contro il Crystal Palace e contro il Chelsea, in entrambi i casi per 3-0.
Le scelte di Arteta e Espirito Santo

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Partey e Xhaka.
Il tecnico del Tottenham, Nuno Espirito Santo, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lucas Moura, Alli e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Ndombele e Hojbjerg.
Probabili formazioni Arsenal-Tottenham
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Chambers, White, Mari, Tierney; Partey, Xhaka; Pepé, Odegaard, Saka; Aubameyang.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Tanganga, Reguilón; Ndombele, Hojbjerg; Lucas Moura, Alli, Son; Kane.
Diretta tv e streaming Arsenal-Tottenham
Il match tra Arsenal e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda il grande calcio in streaming
Pronostico Arsenal-Tottenham
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
ARSENAL-TOTTENHAM: segno x / risultato esatto 2-2