Probabili formazioni Arsenal-Tottenham – Il match più atteso dei quarti di finale della Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese, si gioca mercoledì 19 dicembre alle ore 20:45. Ad affrontarsi, all’Emirates Stadium di Londra, sono l’Arsenal di Unai Emery e il Tottenham di Mauricio Pochettino nel sempre vibrante North-London Derby.

Arsenal, dentro i migliori

Torreira - Arsenal
Torreira – Arsenal

L’Arsenal sta vivendo una sorta di anno “zero” dopo l’addio di Arsene Wenger alla panchina dei Gunners. Un’eredità molto pesante quella a cui ha succeduto Unai Emery, ma col tecnico spagnolo che sta facendo bene. L’obiettivo primario è quello di tornare in Champions League, tramite la Premier League o magari mettendo le mani sull’Europa League. Nel frattempo nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 sul campo del Southampton.

Sul fronte formazione, Emery deve rinunciare agli infortunati Holding, Welbeck e Rowe, mentre sono in dubbio Kolasinac, Maitland-Niles e Bellerini. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 con Cech in porta, Mustafi, Sokratis e Koscielny in difesa. Lichtsteiner, Ramsey, Torreira, Xhaka e Monreal a centrocampo, con Lacazette e Aubameyang di punta.

Probabile formazione Arsenal (3-5-2): Cech; Sokratis, Mustafi, Koscielny; Lichtsteiner, Torreira, Xhaka, Ramsey, Monreal; Ramsey, Aubameyang, Lacazette. All. Emery

Tottenham, Kane al centro dell’attacco

Kane - Tottenham
Kane – Tottenham

Dall’altra parte ci sarà un Tottenham che sta disputando come al solito un campionato di vertice. Gli Spurs sono al momento al terzo posto, dietro Liverpool e Manchester City, che sembrano però di un livello superiore. Comunque Kane e compagni sono sempre pericolosi, qualificatisi anche per gli ottavi di finale di Champions league dove se la vedranno col Borussia Dortmund. Nel turno scorso di Premier, i londinesi si sono imposti per 1-0 in extremis contro il Burnley grazie ad Eriksen.

Per quanto riguarda la formazione, Mauricio Pochettino è alle prese con con qualche infortunio di troppo, dovendo fare a meno di Wanyama, Dier, Dembele e Janssen. Nel solito modulo 4-2-3-1 in porta ci sarà Gazzaniga, con Trippier, Alderweireld, Vertonghen e Davies in difesa. Davanti a questa agiranno Sissoko e Winks, mentre in avanti a supportare Kane spazio per Alli, Eriksen e Son.

Probabile formazione Tottenham (4-2-3-1): Gazzaniga; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Winks; Alli, Eriksen, Son; Kane.

Diretta tv e streaming Arsenal-Tottenham

Il match tra Arsenal e Tottenham, in programma mercoledì 19 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:45, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di DAZN. Ma la sfida Arsenal-Tottenham può comunque essere vista in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ARSENAL-TOTTENHAM IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)