L’Arsenal per tornare in corsa per un piazzamento europeo. Il Tottenham per restare in corsa per un piazzamento in Champions League. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, valido per la ventottesima giornata di Premier League, la nona del girone di ritorno. Nella sfida di andata successo degli Spurs per 2-0. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Arsenal-Tottenham.

News su Arsenal-Tottenham

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante Arsenal

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. Gli ospiti, però, hanno deluso le aspettative fino ad ora. Gunners che sono decimi con 38 punti, a dieci punti dal quinto posto e a dodici dal Chelsea quarto in zona Champions. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta ha pareggiato 1-1 in casa del Burnley. In Europa League ipotecato il passaggio del turno con il successo in casa dell’Olympiakos per 3-1.

Il Tottenham è stato in lotta per i vertici della Premier League ad inizio stagione, ma hanno perso posizioni nelle ultime settimane. Gli Spurs, infatti, sono scivolati al settimo posto con 45 punti, a meno venti dal Manchester City capolista e a meno cinque dal Chelsea quarto. La squadra di Mourinho viene da quattro vittorie consecutive tra campionato e coppe, l’ultima in casa contro il Crystal Palace per 4-1. In Europa League anche gli ospiti hanno ipotecato il passaggio del turno battendo in casa la Dinamo Zagabria per 2-0.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Ceballos.

Il tecnico del Tottenham, José Mourinho, farà sicuramente turnover, pur affidandosi sempre al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kane. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Son, Lucas Moura e Bale. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Ndombele.

Probabili formazioni Arsenal-Tottenham

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Magahlaes, Tierney; Ceballos, Xhaka; Pepé, Odegaard, Saka; Aubemayang.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Alderweireld, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Bale, Lucas, Son; Kane.

Diretta tv e streaming Arsenal-Tottenham

Il match tra Arsenal e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Arsenal-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, il Tottenham porterà a casa i tre punti. Gli Spurs, a nostro avviso, hanno qualcosa in più rispetto ai Gunners.

ARSENAL-TOTTENHAM: segno 2 / risultato esatto 1-3