All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Arsenal e Olympiakos. Padroni di casa che sono favoriti per il passaggio del turno ma non solo, essendo tra le principali candidate ad arrivare fino in fondo alla competizione. Ai greci serve un’impresa, avendo perso la gara di andata 1-0, con gol vittoria messo a segno da Lacazette. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Olympiakos.

Le ultime su Arsenal-Olympiakos

L’Arsenal ha due risultati su tre per puntare al passaggio del turno e strappare il pass agli ottavi di finale. Gunners che puntano a vincere la competizione anche per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, essendo in ritardo in campionato. Nono posto con 37 punti, a meno quattro dal quinto posto. Nella fase a gironi gli uomini di Arteta hanno chiuso al primo posto con 11 punti il gruppo F con tre vittorie, due pareggi ed un ko, davanti all’Eintracht Francoforte.

L’Olympiakos, invece, deve ribaltare la sconfitta patita in casa settimana scorsa. I greci sono una delle formazioni “retrocesse” dalla Champions League. Nel girone B, ha chiuso al terzo posto con quattro punti alle spalle di Bayern Monaco e Tottenham. In campionato, la squadra di Martins è prima in classifica con 63 punti dopo 25 giornate, con 19 vittorie e sei pareggi, unica imbattuta.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con il 4-1-4-1. Rispetto al campionato ci saranno inevitabilmente tanti cambi. Al centro dell’attacco ci sarà Nketiah. Pepé e Martinelli saranno gli esterni che potrebbero trasformare il modulo in 4-3-3. Ceballos e Willock agiranno in cabina di regia. Torreira farà da schermo davanti alla difesa.

Il tecnico dell’Olympiakos, Martins, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da El-Arabi e Soudani. Gli esterni di centrocampo saranno Valbuena e Fortounis. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bouchalakis e Guilherme.

Probabili formazioni Arsenal-Olympiakos

Arsenal (4-1-4-1): Leno; Maitland-Niles, Mustafi, Marì, Kolasinac; Torreira; Pépé, Ceballos, Willock, Martinelli; Nketiah.

Olympiakos (4-4-2): Sà; Elabdellaoui, Ba, Semedo, Tsimikas; Valbuena, Bouchalakis, Guilherme, Fortounis; El-Arabi, Soudani.

Diretta tv e streaming Arsenal-Olympiakos

Il match tra Arsenal e Olympiakos, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Olympiakos è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Arsenal-Olympiakos

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Arsenal. Gunners che hanno sicuramente qualcosa in più dal punto di vista qualitativo.

ARSENAL-OLYMPIAKOS: segno 1 / risultato esatto 3-1