L’Arsenal cerca punti per tenere vive le residue speranze per un piazzamento europeo. I Gunners affronteranno il Norwich all’Emirates Stadium nel match valido per la trentaduesima giornata di Premier League. Ospiti che sono in fondo alla classifica e sono molto vicini alla retrocessione. Nella gara di andata le due squadre si sono divise la posta in palio pareggiando 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Norwich.

Le ultime su Arsenal-Norwich

Aubameyang e Lacazette, Napoli-Arsenal

L’Arsenal ha disputato un’annata al di sotto delle aspettative. Già fuori dall’Europa League, eliminato ai sedicesimi, cerca punti per alimentare le poche speranze per un piazzamento europeo. I Gunners, infatti, sono a metà classifica con 43 punti, a meno nove dal Wolverhampton quinto. La squadra di Arteta nel weekend, comunque, ha strappato il pass per le semifinali di Fa Cup battendo lo Sheffield 2-1.

Il Norwich è ad un passo dalla retrocessione. Gli ospiti sono in fondo alla classifica con 21 punti, a sei lunghezze dal quartultimo posto, una distanza che sembra difficile da colmare a poche giornate dal termine. In campionato la squadra di Farke viene da tre sconfitte consecutive. Nel weekend, poi, è stata eliminata ai quarti di Fa Cup, venendo sconfitta per 2-1 ai supplementari dal Manchester United.

Le scelte tecniche

esultanza Arsenal

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Willock e Aubameyang. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Ceballos e Guendouzi.

Il tecnico del Norwich, Farke, dovrebbe schierarsi a specchio rispetto ai suoi avversari. Il solito Pukki, bomber finlandese, guiderà gli ospiti in attacco. Sulla trequarti spazio a Buendia, Cantwell e Hernandez. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McLean e Tettey.

Probabili formazioni Arsenal-Norwich

Arsenal (4-2-3-1): Martinez; Bellerin, Mustafi, Holding, Tierney; Ceballos, Guendouzi; Pépé, Willock, Aubameyang; Lacazette.

Norwich (4-2-3-1): Krul; Aarons, Godfrey, Klose, Lewis; McLean, Tettey; Buendia, Cantwell, Hernandez; Pukki.

Diretta tv e streaming Arsenal-Norwich

Il match tra Arsenal e Norwich, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Norwich è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Arsenal-Norwich

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Arsenal. A nostro avviso i Gunners hanno qualcosa in più rispetto ai loro avversari.

ARSENAL-NORWICH: segno 1 / risultato esatto 2-1