L’Arsenal per tornare in corsa per un piazzamento europeo. Il Newcastle per tenersi lontano dalle zone calde della classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, valido per la diciannovesima giornata di Premier League, l’ultimo del girone di andata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Newcastle.

Le ultime su Arsenal-Newcastle

esultanza Arsenal

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. I padroni di casa, però, hanno deluso in questa prima parte, pur avendo dato segnali di ripresa. Gunners che sono undicesimi con 24 punti, a otto punti dal quinto posto e dal quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta ha pareggiato in casa 0-0 contro il Crystal Palace.

Il Newcastle punta anche quest’anno ad ottenere una salvezza tranquilla. Magpies che stanno attraversando un periodo delicato visto che non vincono da otto partite tra campionato e coppe. Al momento sono quindicesimi con 19 punti, a più sette sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Bruce è stata sconfitta di misura 1-0 contro lo Sheffield.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepe, Smith Rowe e Aubameyang. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Elneny e Xhaka.

Il tecnico del Newcastle, Bruce, sembra orientato a scendere in campo con il classico 4-4-2. Modulo offensivo visto che gli esterni di centrocampo saranno Ritchie e Almiron. In mezzo spazio a Shelvey e Longstaff. La coppia d’attacco sarà formata da Wilson e Joelinton.

Probabili formazioni Arsenal-Newcastle

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, Gabriel, Maitland-Niles; Elneny, Xhaka; Pepe, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette.

Newcastle (4-4-2): Darlow; Yedlin, Clark, Fernandez, Lewis; Ritchie, Shelvey, Longstaff, Almiron; Wilson, Joelinton.

Diretta tv e streaming Arsenal-Newcastle

Il match tra Arsenal e Newcastle, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Newcastle è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Newcastle in streaming

Pronostico Arsenal-Newcastle

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal vuole continuare a scalare posizioni in classifica. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

ARSENAL-NEWCASTLE: segno 1 / risultato esatto 2-1