All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match amichevole tra Arsenal e Monaco. Entrambe le squadre cominciano la stagione con l’obiettivo di lottare per il titolo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Monaco.
Le ultime su Arsenal-Monaco

L’Arsenal l’anno scorso ha cominciato l’annata puntando al piazzamento Champions. La squadra di Arteta, però, ha sorpreso tutti comandando a lungo il campionato. I Gunners, però, sono calati e alla fine hanno chiuso al secondo posto. Quest’anno si cercherà di lottare sempre per i vertici. Campagna acquisti importante, che ha visto l’arrivo di giocatori come Rice dal West Ham e Havertz dal Chelsea. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la vittoria per 5-3 contro il Barcellona.
Il Monaco cerca il riscatto dopo un’annata deludente. I monegaschi, infatti, hanno lottato fino all’ultimo per un piazzamento in Champions League ma alla fine sono rimasti fuori da ogni competizione europea. Campionato chiuso al sesto posto con 65 punti a meno tre dal quarto posto e a meno otto dal terzo. Sulla panchina è stato chiamato Hutter al posto di Clement. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la sconfitta per 1-0 contro il Genoa.
Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà dal 1′ Gabriel Jesus. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saka, Havertz e Martinelli. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Declan Rice e Odegaard.
Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Volland. A supporto, sulla linea dei trequartisti, ci saranno Ben Seghir e Boadu. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Jakobs e Camara, con Magassa e Lemarechal ai suoi lati.
Probabili formazioni Arsenal-Monaco
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Gabriel, Saliba, Timber; Rice, Odegaard; Martinelli, Havertz, Saka; Gabriel Jesus.
Monaco (3-4-2-1): Majecki; Vanderson, Valme, Disasi; Magassa, Jakobs, Camara, Lemarechal; Ben Seghir, Boadu; Volland.
Diretta tv e streaming Arsenal-Monaco
Il match tra Arsenal e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Arsenal-Monaco è visibile in diretta streaming.
Guarda Arsenal-Monaco in streaming
Pronostico Arsenal-Monaco
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, i Gunners vinceranno.
ARSENAL-MONACO: segno 1 / risultato esatto 2-1