All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match amichevole tra Arsenal e Juventus. Le due squadre hanno scelto una meta calda per prepararsi in vista della ripresa dei rispettivi campionati. Gunners che sognano il titolo dopo un’ottima prima parte di stagione, mentre i bianconeri inseguono il Napoli capolista in Serie A. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Juventus.
Come ci arrivano Arsenal e Juventus

L’Arsenal è chiamato al riscatto visto che vuole tornare in Champions League dopo diversi anni. L’anno scorso i Gunners ci sono andati molto vicino e soltanto nelle ultime partite sono crollati, chiudendo al quinto posto con 69 punti. La squadra di Arteta potrà puntare su un talento assoluto come Gabriel Jesus, acquistato dal Manchester City. Ottimo inizio in campionato, come dimostra il primato in classifica con 37 punti in quattordici giornate, a più cinque sul City secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa del Wolverhampton. In amichevole pochi giorni fa è arrivato il successo per 2-1 contro il Milan.
La Juventus ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo dopo aver chiuso l’annata con zero titoli. La squadra di Massimiliano Allegri ha fatto un mercato importante, chiudendo gli acquisti di Pogba, Di Maria e Gleison Bremer su tutti, anche se ha perso una pedina come Matthijs De Ligt. Il rendimento in campionato, però, è stato altalenante, anche se c’è stata una ripresa ultimamente. Terzo posto con 31 punti, in piena zona Champions, a meno dieci dal primato. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro la Lazio per 3-0.
Le scelte di Arteta e Allegri

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Nketiah. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Fabio Vieira, Odegaard e Nelson. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Lokonga e Elneny.
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iling e Moise Kean. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Soulé e De Sciglio. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Locatelli, Fagioli e Miretti.
Probabili formazioni Arsenal-Juventus
Arsenal (4-2-3-1): Hein; Cedric, Gabriel, Holding, Tierney; Lokonga, Elneny; Fabio Vieira, Odegaard, Nelson; Nketiah.
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bonucci, Rugani; Soulé, Fagioli, Locatelli, Miretti, De Sciglio; Iling Junior, Kean.
Diretta tv e streaming Arsenal-Juventus
Il match tra Arsenal e Juventus, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Arsenal-Juventus è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Arsenal-Juventus in streaming
Pronostico Arsenal-Juventus
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, l’Arsenal riuscirà a portare a casa la vittoria.
ARSENAL-JUVENTUS: segno 1 / risultato esatto 2-0